Lazaar al Palermo, operazione saltata? Sicuramente rallentata. Al momento le due società non hanno trovato l’accordo. Il Varese si è rifiutato di accettare il prestito con diritto di riscatto a giugno e nell’incontro di ieri pomeriggio tra Milanese e Perinetti poco è cambiato. Il Palermo è rimasto fermo sulla sua posizione che per il Varese non è conveniente. Per questo l’incontro tra Laurenza e Zamparini, inizialmente in programma per ieri sera è poi saltato, se è stato annullato o soltanto rimandato questo ce lo diranno le prossime ore.
La posizione del Varese è comunque sempre stata chiara: la società ha bisogno di liquidità e dalla vendita del giocatore è chiaro che vuole monetizzare. Ricevere il grosso della cifra a giugno (solo il 15% sarebbe incassato subito) non entusiasma il club biancorosso, “A quel punto conviene tenerci il giocatore” sentenzia il presidente Laurenza, che sta valutando altre strade. Ci sono stati contatti con il Napoli che non ha ancora fatto una proposta formale, ma è seriamente interessato al ragazzo soprattutto vista l’imminente partenza di Armero (destinazione Milan). In cambio dalla società rossonera potrebbe arrivare Constant, ma la piazza partenopea sembra gradire di più un giovane volenteroso e lottatore come Lazaar, anche perché Constant aveva già rifiutato in passato il Napoli. La situazione è ancora tutta in divenire, la partenza di Lazaar sembra certa, ma la destinazione ancora da stabilire.
Il marocchino non è l’unico terzino richiesto. Anche Michele Franco, in scadenza di contratto, piace a diversi club tra cui il Perugia, capolista del girone B di Prima Divisione. “Sono in scadenza e mi sto guardando intorno. Vedremo cosa succederà. A Varese sto molto bene e non mi spiacerebbe prolungare la mia esperienza in biancorosso” le sue parole.
Nel frattempo continua il pressing su Neto Pereira da parte del Lecce, squadra alla quale il Varese avrebbe proposto di prendersi l’ex Falcone.
Sul fronte entrate invece il Varese sta insistendo per portare a casa l’esterno Di Roberto dal Cittadella, il club ha chiesto in cambio Barberis mentre la società biancorossa ha proposto Calil, giocatore in uscita che finora ha avuto richieste da Juve Stabia, Como e Cremonese.
La politica della società di Laurenza resta identica: prima le uscite, poi le entrate… le ore passano e la chiusura del mercato è sempre più vicina. Negli ultimi giorni potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione considerando che il Varese deve trovare una sistemazione ai vari Pasa, Lignani, Miceli, Spendlhofer e Lupoli.

Elisa Cascioli