Viste la partenza di Lazaar e l’infortunio di Franco potrebbe essere un altro sabato di emergenza sulla sinistra per il Varese di Gautieri che nell’ultima sfida, per gli stessi motivi, è stato costretto a schierare un giocatore non di ruolo. Nel ballottaggio tra il terzino destro Fiamozzi e il centrale Ricci la scelta è ricaduta su quest’ultimo perché mancino. Ma a questo punto il Varese dovrà provvedere ad inserire in rosa un terzino sinistro (c’era Cristiano Rossi che in questa sessione invernale di calciomercato è andato al Feralpi Salò), anche perché oltre a Lazaar anche lo stesso Franco potrebbe essere in partenza. Di sicuro il giocatore sarà indisponibile per sabato (sempre che sia ancora un giocatore del Varese visto che sta valutando alcune proposte). Oggi come ieri è rimasto a riposo per smaltire del tutto l’infiammazione al ginocchio e da domani tornerà a correre sul campo.
Dovrebbe essere invece disponibile Bjelanovic che ha archiviato il problema al polpaccio e oggi ha svolto differenziato al pari di Lupoli. Si è allenato con regolarità invece Lazaar. La squadra questa mattina si è concentrato su lavoro tattico al centro sportivo Bosto dove si ritroverà anche domani mattina, neve permettendo. Nel pomeriggio invece è prevista una seduta a Cassinetta di Biandronno.
Sabato sarà assente anche Zecchin che è stato bloccato per un turno dal giudice sportivo dopo il fallo da rosso diretto su D’Alessandro. Chi giocherà al suo posto? Bisognerà attendere gli sviluppi di mercato perché di cose, da qui a venerdì, potrebbero cambiarne parecchie.

e.c.