Il Tradate ha vissuto un’altra giornata storta ed uscito sconfitto dal campo del Valle Camonica: i bergamaschi si sono imposti per 23-5 dopo una lotta molto tesa, dove l’Amatori non è mai riuscita ad entrare in partita come voleva. L’avvio dei padroni di casa è stato positivo, lo stesso non si può dire del Tradate che non ha macinato gioco e non ha difeso con cattiveria, concedendo a Valle Camonica di segnare punti pesanti.

La meta di Puricelli, segnata nel primo tempo, ha tenuto vive le speranze di una rimonta tradatese, che però non si è mai concretizzata. Nella ripresa Tradate ha provato a rendersi pericoloso ma non è stato abbastanza per far vacillare la difesa bergamasca, che ha tenuto fino alla fine rispedendo al mittente le incursioni offensive degli ospiti. Gli zero punti segnati nel secondo tempo sono lo specchio di un approccio non ottimale sul campo, inoltre Tradate perde un’altra opportunità per vincere che era alla portata, contro un avversario meno quotato sulla carta. Una costante questa per l’Amatori, che in questa fase del campionato ha spesso buttato via delle buone occasioni contro squadre che di fatto stanno sotto ai gialloblù in classifica. È dunque il momento di resettare la situazione, perché Tradate ha due partite da sfruttare per rialzarsi e chiudere la stagione con dei risultati positivi e delle prestazioni all’altezza.

Ovviamente siamo dispiaciuti per il risultatoesordisce il tecnico dell’Amatori Silvio Repossini. Non riusciamo ancora a trasmettere in campo quello che facciamo bene in allenamento. Ieri abbiamo fatto un bel riscaldamento, ma l’approccio alla partita appena iniziata invece è stato l’opposto. Valle Camonica invece è stata più aggressiva, ha avuto più fame di vittoria. Purtroppo tra assenze e infortuni non eravamo messi bene, soprattutto nei trequarti dove mancava tanta gente, ma potevamo sicuramente giocarcela meglio. Non era affatto impossibile vincere, ma l’abbiamo un po’ buttata via noi. Nel secondo tempo ci abbiamo provato ma non siamo stati abbastanza concreti per riaprirla. La mischia invece è andata molto bene, è stata sempre dominante, quella del Valle Camonica andava sempre indietro, anche quando eravamo sette contro otto per un’ammonizione ad un nostro giocatore. Dobbiamo ricompattarci in fretta, abbiamo ancora due partite da giocare e vogliamo e possiamo fare meglio di così“.

IL TABELLINO
Valle Camonica – Amatori Tradate 23-5 (20-5)
Tradate
: Sanchez, D’Avena, Rihan, Pendusci, Sako, Nasuti, Vulcano, Azzimonti, Cherchi (c), Porretti, Galuzzi, Puricelli, Ferraresi, De Bortoli, Dal Boni. A disposizione: Beraldo, Trucco, Bellusci, Quaranta, Martegani, Mabunda, Caruso. Allenatore: Repossini
Marcatori – Mete Tradate: Puricelli

Stefano Sessarego

Articolo precedentePallamano Cassano Magnago on fire: Pressano ko 31-28. Albatro a soli 2 punti
Articolo successivoI Blue Storms sfiorano l’impresa, ma vince Cernusco (35-21). De Tomasi: “Orgoglioso: i ragazzi sono stati eroici”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui