
Importante partnership siglata tra i Knights Legnano e la Soevis Energia: la collaborazione commerciale stipulata fra le due realtà legnanesi garantirà la realizzazione di diverse e significative iniziative a cominciare dagli imminenti playoff di Serie B Nazionale.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Legnano Basket Knights e Società Energetica Italiana (Soevis Energia) hanno il piacere di annunciare l’inizio di un percorso di collaborazione commerciale che si svilupperà su un periodo di medio termine con diverse ed importanti iniziative. Due realtà radicate sul territorio hanno deciso di unire le loro forze per massimizzare lo sviluppo dei propri brand, non solo con un rapporto di sponsorizzazione ma anche con un progetto commerciale innovativo tramite la neocostituita “Knights Service srl”.
I Knights nati 60 anni fa sono oggi la realtà sportiva più importante della città di Legnano sia per il settore giovanile che consta di circa 800 atleti sia per la prima squadra che disputa il campionato di Serie B Nazionale maschile di basket con circa 1.300 persone presenti alle partite casalinghe. Soevis Energia è una società nata alcuni anni fa con sede a Legnano operante nel settore della distribuzione di gas ed energia che negli ultimi anni ha visto una forte espansione commerciale ed ha sviluppato la propria strategia commerciale di crescita legandosi molto al nostro territorio.
L’accordo siglato contiene questi tre progetti di collaborazione:
1) Soevis Energia diventa, da oggi, title sponsor dei Knights per i playoff 2025 inserendo il proprio Logo e nome in tutte le campagne pubblicitarie a supporto della post-season. Inoltre per tutte le partite casalinghe dei playoff, presso la Soevis Arena verrà istituita una “Tribuna Soevis” e verrà allestito uno stand all’entrata del palazzetto dove chi vorrà potrà sottoscrivere un contratto per la fornitura di gas/energia riceveràin omaggio un buono acquisto di Amazon del valore di 25€.
2) A partire dalla fine del mese di maggio 2025, con l’apertura del “Soevis Point” in via Verdi a Legnano, diventerà operativa la collaborazione commerciale tra le due realtà tramite “Knights Service srl”, società che vede socie le due realtà e che si dedicherà alla vendita di servizi alla persona (gas/energia/telefonia/assicurazioni/investimenti/mutui/prestiti personali/acquisto-vendita immobili/noleggio auto/servizi medici ed ambulatoriali, ecc.); un progetto totalmente nuovo nel suo genere che verrà presentato con una manifestazione ad hoc
3) Con l’inizio della stagione 2025/2026 Soevis Energia, diventerà uno dei due sponsor di maglia dei Knights.
Marco Tajana, Presidente dei Knights, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di aver sottoscritto questo accordo con Soevis Energia perché siamo sicuri che sia una partnership che possa essere vincente sia nel breve che nel medio termine, e siamo fiduciosi sul fatto che il progetto Knights Service, idea innovativa nel settore delle sponsorizzazioni sportive, possa davvero portare grandi benefici alla nostra società“.
Domenico Ditto, Amministratore Unico di Soevis Energia: “Per noi Legnano e lo sport rappresentano un veicolo commerciale fondamentale per il nostro percorso di crescita che stiamo affrontando da alcuni anni; abbiamo iniziato fornendo il namimg al Palaborsani, diventato “Soevis Arena”, ed ora avendo visto le grandi potenzialità commerciali, abbiamo deciso di “scendere in campo direttamente” abbinandoci ai Knights che rappresentano la realtà più dinamica e più importante a livello sportivo locale. Sono altrettanto convinto che il progetto Knights Service possa essere per noi un modello importante per sostenere la nostra costante crescita e che potrà essere utilizzato anche per affiancarci ad altre realtà“.
Redazione