Consueto allenamento pomeridiano per la Cimberio Varese che si è ritrovata quest’oggi dopo la buona prova offerta nel derby contro Milano.
Clima disteso e sensazioni positive quelle che si sono respirate al PalaWhirlpool con la seduta che si è aperta con il solito riscaldamento condotto dal preparatore Marco Armenise per poi proseguire con il lavoro con la palla condotto dal tecnico Fabrizio Frates, il quale ne ha approfittato per fissare nella testa dei suoi ragazzi i vari schemi che i biancorossi si troveranno ad affrontare nel corso delle partite.
A parte Marko Scekic; il lungo serbo, che già prima del match contro l’Olimpia aveva accusato un problema all’adduttore, ha trascorso la prima frazione dell’allenamento in infermeria, per poi passare al lavoro differenziati a bordo campo. La sensazione è che comunque, anche se non al 100%, riuscirà a prendere parte alla trasferta contro Venezia, che si disputerà alle ore 16:15 con diretta sul sito gazzetta.it.
Proprio per quel che riguarda la gara di domenica, gli oro-granata potranno fare affidamento a due ulteriori giocatori: Andrea Crosariol e Aaron Johnson. Il primo, già ufficializzato un paio di settimane fa, si è definitivamente liberato dal contratto che lo legava con l’Oldenburg; il secondo invece è stato reso ufficiale in giornata. Si tratta di un playmaker di 172 centimetri nato il 27 ottobre 1988 che è reduce dalla D-League statunitense dove ha appena concluso la sua avventura nelle fila del Bakersfield Jam. Già avvezzo al campionato italiano (due anni passati tra Ostuni e Cremona), Johnson è un regista puro, poco preciso a canestro ma molto abile nel “penetra e scarica”. Un innesto utile visto anche il probabile forfait di Vitali.

Marco Gandini