Coppa sollevata al cielo e tanta emozione per i piccoli otto leoni varesini di 9 anni che lo scorso weekend hanno vinto il Torneo Nazionale di Jesolo. La squadra dell’Accademia Varese, formata da giovani giocatori nati nel 2016, ha vinto tutte le partite del torneo in terra veneta: ben 6 partite su 6 vinte il venerdì, e poi il sabato i piccoli calciatori si sono conquistati semifinale e finale, vincendo con la squadra di casa, il Pro Venezia, con il risultato di 2 a 1.

Grandi sorrisi e forti emozioni per questi piccoli calciatori che prima di tutto si sono divertiti tantissimo a vivere questa esperienza di sport e amicizia. E proprio lo spirito di squadra ha consentito loro di ottenere questa bellissima vittoria che non dimenticheranno facilmente. In campo infatti si è visto un grande affiatamento, tanta amicizia, supporto tra loro e la voglia di non arrendersi fino alla fine, quando ormai, stanchissimi da due giornate di partite senza sosta, e con una temperatura vicina ai 30 gradi, hanno potuto alzare al cielo la coppa del torneo di calcio giovanile. Merito anche dei loro mister, Filippo e Giovanni, capaci non solo di preparare al meglio le partite in campo, ma anche di gestire 8 bambini di 9 anni lontani da casa. Grandissimo lavoro anche dei due accompagnatori, papa Daniele, motivatore della squadra, e mamma Barbara capo del tifo varesino in terra veneta. Insomma, una bellissima impresa da parte di questi giovani calciatori che esprime tutto il bello dello sport.

La squadra vincitrice faceva parte del grande gruppo di 180 sportivi, tra giovani calciatori e mister dell’Accademia Varese, che giovedì primo maggio è partito alla volta dei campi da calcio di Jesolo dove si è svolto il torneo giovanile che ha coinvolto migliaia di giovani calciatori dalla categoria 2009 fino ai più piccoli del 2016. Una bellissima esperienza per tutti di sano sport e divertimento.

Redazione

Articolo precedenteArsaghese Femminile: ragazze protagoniste a Veronello per la SOCCACUP Lago di Garda 2025
Articolo successivoVNL 2025: quattro azzurre dalla UYBA, l’Italia si prepara con due test contro la Germania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui