Come era prevedibile le operazioni si sono concretizzate nell’ultima ora, ma il Varese ha lavorato tutta la giornata iniziando con l’incontro con il Cittadella per Di Roberto riuscendo alle 22:54 a depositare il contratto dell’attaccante esterno che è arrivato a titolo definitivo. Non solo lui, il mercato odierno del Varese si è poi concentrato sulla partenza di Lazaar che ha raggiunto il Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino che vale un milione tondo tondo (400 mila euro immediati, 600 il riscatto).
In entrata si è registrato il rientro di Oduamadi, rossonero che era in prestito al Brescia e che finirà la stagione a Varese. Ultima operazione lo scambio con il Padova: Trevisan-Pasa.
In totale sono partiti sei giocatori e ne sono arrivati quattro (ieri è stato ufficializzato Grillo): Miceli e Lignani hanno rescisso il contratto, Franco è andato al Perugia.  Il tecnico Gautieri aveva chiesto di sfoltire la rosa ed è stato accontentato solo in parte, ma sul fronte attaccanti può ritenersi soddisfatto visto l’arrivo di due esterni di ruolo. Quello che è mancato è stato l’arrivo di un regista, ma il tecnico, vista l’abbondanza in avanti, potrebbe affidare definitivamente l’incarico a Zecchin. Nessuna bandiera ammainata, Corti e Neto alla fine sono rimasti al loro posto.  Il loro cuore è ancora biancorosso. Voto al mercato? 7.

LA DIRETTA

Il nuovo volto del Varese
Portieri: Bressan, Bastianoni, Milan.
Difensori: Ely, Fiamozzi, Rea, Laverone, Spendlhofer, Ricci, Grillo, Trevisan.
Centrocampisti: Damonte, Blasi, Corti, Cristiano, Falcone, Barberis, Zecchin.
Attaccanti: Calil, Lupoli, Neto, Bjelanovic, Pavoletti, Forte, Momenté, Di Roberto, Oduamadi, Tremolada.

Cessioni:
Lazaar in prestito con diritto di riscatto al Palermo.
Franco a titolo definitivo al Perugia.
Cristiano Rossi in prestito al Feralpi Salò.
Pasa a Padova con lo scambio Trevisan.
Miceli risoluzione del contratto.
Lignani risoluzione del contratto.