90 minuti per il destino di una stagione. Castanese – Valle Olona, in programma domenica 18 maggio alle ore 16:00, definirà il destino delle due squadre, con in palio la permanenza in categoria.

Sarà il secondo tempo di una sfida iniziata la scorsa settimana con un pareggio per 0-0 che lascia tutto apertissimo e che in casa Valle Olona, mister Pino Splendore rivive così: “Queste sono partite diverse dal campionato. Qui puoi preparare tatticamente e tecnicamente quello che vuoi ma poi è l’emotività ciò che conta di più. La capacità di tenere mentalmente e caratterialmente l’equilibrio farà la differenza. Quello di settimana scorsa è stato un risultato giusto”.

Su cosa avete lavorato questa settimana per arrivare pronti domani?
“Come dicevo prima abbiamo lavorato molto sul lato caratteriale dei giocatori. Ho cercato di fare passare il messaggio che se dobbiamo morire dobbiamo farlo avendo dato tutto. Dal mio arrivo abbiamo fatto un percorso in cui ci siamo presi delle rivincite, dimostrando che giocando bene abbiamo più possibilità di salvarci. Dobbiamo cercare di portare avanti questa linea fino in fondo”.

Giocando fuori casa, poi, servirà una grande prova caratteriale…
“Assolutamente sì. Dobbiamo andare a giocare a Castano cercando d’imporre il nostro gioco, rispettando l’avversario che è sicuramente forte e temibile, però sappiamo che abbiamo tutte le carte in regola per salvarci e devo dire che questi ragazzi se lo meriterebbero molto, perché non hanno mai mollato anche quando sembrava tutto perso e questa salvezza sarebbe la giusta ricompensa per tutto il lavoro fatto”.

Alessandro Burin

Articolo precedentePlayoff e playout – Tradate Abbiate-Gorla vale un sogno, France Sport-Arsaghese, adesso o mai più
Articolo successivoSolbiatese e Caronnese per un posto negli spareggi nazionali, Ispra in casa per sigillare la salvezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui