Realini 7: Maestrello avrà gli incubi stanotte ripensando al suo primo passo…Con le sue iniziative spacca in due ripetutamente la difesa trevigiana per tutta la gara. Martello.
Piccoli 7: Sì, è vero: ha chiuso con 1/6 dal campo, ma ha arpionato 9 dicasi 9 rimbalzi e ha messo la museruola mandando fuori giri il play Cazzolato. Dite che è poco?
Santambrogio 8: Regia sublime, quasi divina. Mostra ai dirimpettai biancocelesti come si dirige una squadra cercando sempre la soluzione giusta. Viene da chiedersi il perchè di altre sue prove: le qualità le ha. Von Karajan.
Mariani 6,5: Serata di manovalanza con 7 rimbalzi a rimpinguare il suo carniere. Anche un piccolo infortunio al ginocchio, ma nulla di grave. Si spende bene in difesa.
Innocenti 6 5: di fiato per i suoi compagni.
Bellotti s.v.: Solo 3′. Ingiudicabile, ma d’altronde Pagani ha fatto bene a cavalcare Santambrogio.
Rovera 6,5: Si è allenato solo venerdì per via dell’influenza: fornisce 20′ di sostanza e lotta contro i giganti trevigiani facendosi trovare, come sempre, sugli scarichi dei compagni.
Matteucci 8: E’ tornato il trascinatore. Con le sue triple nella ripresa scava il solco prima di aver dimostrato per l’ennesima volta che in DNB più che i centimetri nei lunghi serve intelligenza e tecnica. Porta a casa anche 8 rimbalzi e altrettanti falli subiti.
Vai 6,5: Il giovane talento che sta facendo bene in DNG ci è piaciuto. E parecchio. La perla: recupero e contropiede coi i primi due punti “senior” dopo nemmeno 1′ in campo. Piccole promesse crescono.
Pagani 7: Vince ampiamente la sfida col collega Bjedov azzeccando tutte le scelte. I suoi sono reattivi in campo e fan sembrare i rivali dei gatti di marmo da aggirare in velocità. E non ha paura a mandare in campo i giovani del suo roster.

LA PARTITA

Matteo Gallo