Dopo lo spettacolo della fase a gironi, la Poule Scudetto abbraccia le semifinali: 180′ di pura adrenalina che condurranno alla finalissima che assegnerà il titolo tricolore della Serie D 2024/25. Bra (Girone A), Ospitaletto (Girone B), Livorno (Girone E) e Siracusa (Girone I) le protagoniste assolute: se piemontesi, toscani e siciliani hanno dominato i rispettivi raggruppamenti, i bresciani (sconfitti 3-2 dal Bra) si sono qualificati in semifinale come miglior seconda.

In mattinata il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato il sorteggio per definire gli abbinamenti, tenendo conto che, da regolamento, le teste di serie sarebbero state la prima e la seconda classificata dello stesso triangolare (che per logiche ragioni non si possono incontrare in semifinale): Bra e Ospitaletto sfideranno dunque rispettivamente Livorno e Siracusa con andata in trasferta (domenica 25 maggio) e ritorno in casa (domenica 1 giugno).

A qualificarsi sarà la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti o, in caso di parità, quella che al termine della partita di ritorno avrà segnato il maggior numero di reti (i gol in trasferta non hanno valore doppio); verificandosi ulteriore parità l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore. Nei prossimi giorni il Dipartimento Interregionale comunicherà se la finale si giocherà in gara unica (domenica 8 giugno) o con la formula di andata e ritorno (8-11 giugno).

POULE SCUDETTO

GIRONE 1

CALENDARIO
Ospitaletto – Bra 2-3
(riposa Dolomiti Bellunesi)
Dolomiti Bellunesi – Ospitaletto 2-3
(riposa Bra)
Bra – Dolomiti Bellunesi 3-1
(riposa Ospitaletto)

CLASSIFICA
1. Bra 6
2. Ospitaletto 3
3. Dolomiti Bellunesi 0

GIRONE 2

CALENDARIO
Forlì
– Sambenedettese 3-1
(riposa Livorno)
Sambenedettese – Livorno 2-3
(riposa Forlì)
Livorno – Forlì 3-1
(riposa Sambenedettese)

CLASSIFICA
1. Livorno 6
2. Forlì 3
3. Sambenedettese 0

GIRONE 3

CALENDARIO
Casarano – Siracusa 1-3
(riposa Guidonia)
Guidonia – Casarano 3-4
(riposa Siracusa)
Siracusa – Guidonia 2-0
(riposa Casarano)

CLASSIFICA
1. Siracusa 6
2. Casarano 3
3. Guidonia 0

SEMIFINALI

ANDATA (25 maggio)
Livorno – Bra
Siracusa – Ospitaletto
RITORNO (1 giugno)
Bra – Livorno
Ospitaletto – Siracusa

FINALE

8 giugno (8-11 giugno se andata e ritorno)

TC

Articolo precedentePallacanestro Varese, il Pagellone PT.2: Librizzi e Assui gemme preziose, Kastritis salvatore. Errori e punti di svolta centrati per la società
Articolo successivoPesistica Olimpica – Pro Patria Judo terzo club lombardo. Punto di riferimento per tutte le età: un mese gratuito di prova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui