
Weekend complicatissimo per i Vikings Malnate: il Baseball cede nel finale contro la capoclassifica Buffaloes di Bovisio che s’impone 10-0, mentre le ragazze del Softball si sono dovute arrendere alla superiorità del Bollate che ha sbancato il Gurian Field con una doppia perentoria vittoria (0-14 e 0-13).
Sconfitte pesanti che aprono comunque ad un periodo di stacco utile per riordinare le idee e ritrovate la giusta concentrazione: i ragazzi torneranno in campo domenica 8 giugno ospitando il Vercelli, mentre le ragazze saranno di nuovo protagoniste il prossimo 15 giugno sul campo delle Bovisio Buffaloes.
Nel frattempo andiamo a rivivere quanto accaduto:
Pomeriggio complicato per i ragazzi della Serie C.
Nella sfida esterna contro i Buffaloes di Bovisio, capoclassifica nel girone, la partenza sembra far ben sperare. Fino al terzo inning infatti il punteggio non si smuove dallo 0-0 iniziale, con il lanciatore partente Matteo Cristofoletti, ben supportato dalla difesa, che gestisce le mazze padrone di casa. E’ il quarto inning a segnare la svolta della gara: gli otto punti sul tabellone segnano di fatto il risultato finale. Una serie di errori difensivi, a cui si aggiungono le battute valide dei Buffaloes, determinano il pesante passivo sul tabellone. Conclusione amara con la sconfitta per manifesta al 7°inning: 10-0 il punteggio finale. Un plauso merita la prestazione del giovane Leonardo Mariani, inserito nel line-up già da inizio gara e ben comportatosi nel ruolo di seconda base. In attacco buona la prestazione di Mattia Haring, autore di due singoli, oltre ad un’acrobatica presa in tuffo all’esterno sinistro.
Il campionato adesso si ferma per una settimana. Appuntamento a domenica 8 giugno, quando i Vikings torneranno sul diamante di casa per disputare la prima giornata del girone di ritorno. Avversari saranno i piemontesi del Vercelli.
Davide Bernasconi
Si chiude il girone di andata per la Serie B Malnate/Sannazzaro
Doppio incontro in casa per il softball Malnate contro il Bollate, entrambi finiti in sconfitta (0 – 14 e 0 – 13)
Domenica 25 maggio la serie B del softball Malnate si è scontrata in casa al Gurian Field con le ragazze del Bollate. Le due partite disputate hanno visto la vittoria per superiorità manifesta delle avversarie. A causa delle numerose assenze, la formazione schierata in campo è stata decisamente nuova, ma la squadra è riuscita ad adattarsi e trovare lentamente la sintonia in campo.
Nel primo incontro, la difesa di casa, dopo un primo inning eccezionale in cui riesce a tenere a zero l’attacco avversario, fa fatica ad ingranare, fino al quarto inning, quando ormai è troppo tardi per recuperare il vantaggio ottenuto dalle Bollatesi. In pedana parte Gaia Righetto, rookie della serie B, che continua a migliorare nel suo percorso da lanciatrice, rilevata poi da Sarah Aliu.
Difesa un po’ più attenta durante la seconda partita, ma comunque non abbastanza solida per fermare le mazze delle avversarie. Questa volta le nostre ragazze riescono a portare a casa il loro doppio gioco difensivo giornaliero (ottenuto da Gaia Righetto in seconda), mentre a lanciare inizia Anna Caruso, anche lei rilevata poi da Aliu. L’attacco malnatese non ha fruttato molto a questo giro, ma si sono viste comunque buone battute da parte di Anita Doria, Elisa Mancini, Sarah Aliu e Francesca Baldi.
Nonostante la sconfitta, i due incontri risultano vinti a tavolino dal Malnate-Sannazzaro, in quanto il Bollate softball, distaccamento dell’omonima squadra di serie A, quest’anno non partecipa alla classifica. Adesso le ragazze hanno tre settimane di riposo (e allenamento!) prima dell’inizio del girone di ritorno: le ragazze torneranno in campo a Sannazzaro il 15 giugno contro le Bovisio Buffaloes. Forza Vikings!
Redazione
Laura Massarenti