Dopo l’esperienza da assoluto protagonista nella prima storica stagione della Serie B australiana con la maglia dei Preston Lions, Achraf Lazaar è pronto ad una nuova avventura calcistica perché il terzino classe ’92 non è abituato a star fermo. Rientrato a Varese al termine del campionato (presente al 14° Premio Varese Sport), Lazaar è in questi giorni ad Alicante (come testimonia anche la sua storia Instagram) e fonti spagnole parlano di un più che concreto interesse nei suoi confronti da parte di Hercules (Primera Federacion, equivalente alla Serie C italiana) ed Elche (Segunda Divsion ma promossa in Liga, equivalenti alla Serie B e Serie A italiane).

Il classe ’92, smaltiti gli infortuni che lo avevano falcidiato gli anni passati, sarebbe dunque pronto a rilanciarsi nel calcio europeo, ma sul piatto c’è un’altra ghiottissima opportunità: il Mondiale per Club. Dal 14 giugno al 13 luglio negli USA andrà in scena la prima storica edizione a 32 squadre di una competizione che vedrà protagoniste le squadre più forti del mondo raggruppando società della UEFA, della AFC, della CAF, della CONCACAF, della CONMEBOL e della OFC.

Tra i grandi del calcio mondiale potrebbe comparire anche Lazaar visto che il Wydad Casablanca l’avrebbe contattato proprio in vista della rassegna iridata proponendogli anche l’opzione di rinnovo per un anno. Per Lazaar sarebbe un ritorno a casa (il difensore marocchino è originario proprio di Casablanca) nonché una splendida opportunità: il Wydad è inserito nel Gruppo G con Juventus, Manchester City e Al-Ain. Giorni di riflessione per Lazaar, con un unica grande certezza: sarà ancora una volta protagonista.

Matteo Carraro

Articolo precedenteRasa in Valceresio a quota 19, Marchesi: “Una squadra in stand-by. Altre due e cambia il format”. Tutte le combinazioni
Articolo successivoFinals Flag Femminile – Skorpions a caccia del tricolore, Sofia Petrillo: “Pronte al 100%, torniamo senza rimpianti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui