L’ItalSincro sale sul tetto d’Europa e lo fa conquistando la medaglia d’oro al Penteada Olympic Swimming Pools Complex di Funchal, in Portogallo, nell’acrobatic routine con un esercizio da 208.4609 punti, con quasi sei di vantaggio rispetto all’Ucraina, seconda a quota 202.7965.

Ed è ancora grande festa per la Busto Nuoto Sincro che vede Alessia Macchi e Susanna Pedotti fregiarsi dell’ennesimo titolo continentale.

La squadra italiana ha portato in acqua un esercizio coreografato dall’ucraina Anna Voloshyna sulla musica Cell Block Tango, proveniente dal film Chicago. A stupire pubblico e giuria è stata la magistrale verticalità portata in scena dal team e che, insieme alla perfetta esecuzione, è valsa il primo posto alla formazione composta da Marta Iacoacci, Sofia Mastroianni, Susanna Pedotti, Alessia Macchi, Sophie Tabbiani, Giulia Vernice, Beatrice Andina e Giorgia Macino (con Valentina Bisi e Caterina Cucco riserve).

Le spinte, punto forte della coreografia delle ucraine, non sono bastate per farle arrivare in prima posizione, seguite dalla Spagna che conquista un inaspettato terzo posto visti i pronostici del pre gara che la vedevano come Nazionale favorita per la vittoria finale.

Nonostante i tanti podi raggiunti, l’Italia non è riuscita a conquistare la prima posizione nel medagliere di Funchal 2025, totalizzando un secondo posto con 8 medaglie (2 oro, 5 argento, 1 bronzo) e venendo preceduta dalla Spagna con ben 11 medaglie vinte.

Federico Zanellato

Articolo precedenteClamoroso a Castellanza: Visentin si dimette dal ruolo di mister della Juniores Nazionale
Articolo successivoPallacanestro Varese – Come Kastritis cambia anche la strategia comunicativa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui