
Una parentesi durata dieci anni, ma anche i capitoli più belli portano a voltare pagina pur restando nello stesso libro: Domenico Minervino non sarà più l’allenatore del Caravate. Fine della sua storia gialloverde? Assolutamente no: l’ormai ex tecnico della Prima Squadra resterà in società e si assumerà il compito di guidare la prossima Under18, lavorando comunque a stretto contatto con il gruppo della Seconda Categoria affidato a mister Cristian Genovesi. L’ex San Michele, cresciuto come secondo di Caon al Gavirate in Eccellenza, era in contatto da tempo con lo stesso Minervino e il Caravate: la fumata bianca è arrivata proprio nelle ultime settimane e il nuovo asset gialloverde si farà trovare prontissimo in vista della prossima stagione.
A darne l’annuncio è il ds Marco Ingignoli che ribadisce la solidità e l’unità d’intenti della scelta: “Credo non sia giusto parlare di avvicendamento o sostituzione: era un progetto che portavamo avanti da tempo e tra i principali promotori c’era proprio Domenico: lui e Cristian si conoscono da tantissimo e già da parecchio volevano mettere in piedi questa cosa. Minervino era, è e resterà parte attiva del direttivo del Caravate: sarà comunque presente agli allenamenti della Prima Squadra, proprio a testimoniare la sua vicinanza al nuovo mister, e le premesse per far bene non mancano”.
Il Caravate (come anticipato domenica) riparte dunque da un gruppo consolidato e da una nuova guida tecnica che proverà senz’altro a portare entusiasmo: all’inizio della prossima stagione manca tantissimo, ma saranno proprio le prossime settimane quelle di cruciale importanza per gettare i semi rafforzando la squadra per un campionato più ambizioso.
TC