Elisée Assui rimane alla Pallacanestro Varese. A meno di grandi capovolgimenti di fronte, che non sono in previsione, il talento classe 2006 ha scelto di rimanere in biancorosso ancora un anno, per continuare il percorso di crescita intrapreso in questa stagione agli ordini di coach Kastritis e tentare il salto in America la prossima estate.

Una scelta ponderata quella di Assui, presa nonostante le sirene fortissima di Virginia University, sulla quale ha pesato moltissimo la presenza ed il rapporto con coach Kastritis, con il giocatore che sa di poter fare un ancora anno di sviluppo importante giocando ancora una volta minuti veri e con tanta fiducia da parte dell’allenatore greco, nei cui metodi di lavoro si trova a meraviglia.

Tra le parti ora entrano in gioco discorsi meramente economici su una ridiscussione del contratto stipulato nella passata stagione, ovvia dopo l’annata top di Assui e che andranno anche a tutelare però il club in caso di addio il prossimo anno ma che non cambieranno lo stato dell’arte: Elisée Assui e la Pallacanestro Varese vanno avanti insieme, almeno ancora per una stagione.

Con la conferma di Assui, seguendo le parole di coach e GM nella conferenza stampa della scorsa settimana, il quinto italiano dovrebbe essere il cambio del lungo ma le manovre su Giordano Bortolani rimangono al momento attive con anche il gradimento del giocatore all’eventuale trasferimento.

Alessandro Burin

Articolo precedenteTutti vogliono Suigo, anche la Pallacanestro Varese ci ha provato
Articolo successivoLa Varesina si affida a Raffaele Ferrara: è lui il nuovo Direttore Tecnico della società

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui