
Quella appena chiusa può esser definita la stagione della sua consacrazione? Forse è ancora presto, anzi, lo è senz’altro, ma la certezza è che Dennis Perino ha compiuto uno switch qualitativo evidente e si è conquistato un posto d’onore al tavolo giallonero: il rinnovo dell’attaccante classe ’05 era pressoché scontato ed è arrivato puntuale all’indomani della conferma di Pippo Matonti (a proposito di linea green).
Con Gaber Glavic al timone, Perino ha trovato minutaggio e continuità di rendimento sul ghiaccio mettendo a segno parecchi gol decisivi, ma soprattutto dando un enorme contributo alla causa sotto tutti i punti di vista. Certo, ci sono parecchi dettagli su cui lavorare e molte situazioni in cui migliorare, ma l’età è dalla sua parte e il classe 2005 ha tutto per diventare un punto fermo di questa squadra. Dopo un primo anno difficile è arrivata una stagione ad alti livelli che lo ha visto protagonista anche in Nazionale Under20: la prossima sarà un esame non indifferente che Perino è pronto a superare a pieni voti.
Prosegue dunque la girandola di annunci in entrata da parte dei Mastini e Varese non si fermerà certo qui: attese per i prossimi giorni comunicazioni su altri innesti e new entry. Il roster è praticamente definito (e, day-by-day, ogni firma sarà formalizzata), ma restano un paio di tasselli da sistemare, soprattutto all’indomani dell’uscita (per certi versi a sorpresa) di Ghiglione. La società giallonera è comunque pronta a rispondere presente perché la volontà è sempre quella: essere protagonista.
Matteo Carraro