
Continua a muoversi il mercato del basket minors delle nostre squadre. Gallarate ha iniziato la rivoluzione che ha portato ai saluti di praticamente tutto il roster di questa stagione, partendo dallo staff tecnico fino alle punte di diamante del roster come Antonelli, Bloise e Mercante. Verso la conferma invece Pietro Ballarin.
Gazzada è pronta ad abbracciare invece coach Michele Arduini che, proprio dopo l’esperienza a Gallarate, nella prossima stagione sarà l’assistente allenatore di coach Bruno Bianchi. Chi lascerà il gialloblu, come vi avevamo anticipato, sarà Marco Dell’Acqua, che si accaserà a WIZ Legnano, con la squadra legnanese che è pronta a chiudere anche il colpo Tommaso Fedeli da Gallarate come cambio di Tannoia.
In via di sviluppo anche la questione Donati a Marnate, con il coach che si è preso tempo fino ad oggi, sabato, per decidere se accettare la proposta di rinnovo dei biancoverdi o tentare nuove sfide. A questo proposito, tra le opzioni calde c’è la panchina della Robur Et Fides che, se dovesse separarsi da Manetta, cercherà un profilo di spessore per provare a centrare il clamoroso doppio salto dalla DR1 alla B Interregionale. A cascata con la decisione del coach arriveranno anche quelle di altri giocatori, soprattutto il gruppo senior di Progetto Ma.Go che quest’anno è stato l’architrave della promozione in B Interregionale.
Saronno intanto deve ancora definire la questione allenatore, con coach Gambaro che potrebbe essere confermato alla guida del gruppo che sarà composto in gran parte dell’Under 19 di Progetto Giovani Cantù e da qualche senior (al momento certo c’è solo Fioravanti). Proprio dalla Robur è in uscita invece Beretta, diretto a Vicenza in B Nazionale.
Alessandro Burin
Foto Pietro Milani