Le prime indiscrezioni di mercato si susseguono l’un l’altra ma, come da tradizione, in casa Varese per gli annunci ufficiali in entrata bisognerà aspettare il mese di luglio. Il ds Alessio Battaglino, presente insieme a Giovanni Rosati ieri mattina alla Vip Hospitality allestita alla Schiranna in occasione della Coppa del Mondo di Canottaggio, continua a lavorare sotto traccia per consegnare quanto prima una squadra completa, qualitativa ed efficiente a mister Andrea Ciceri.

Tra una chiacchiera e l’altra, Battaglino ha fatto capire di avere le idee chiare e che il mercato biancorosso sta seguendo una linea ben precisa. Ai microfoni dei colleghi di Rete55 ha parlato di alcune difficoltà riscontrate nei rinnovi: “Da parte di qualcuno era lecito aspettarsele, da qualcun altro meno. Detto questo non voglio fare polemica. C’è chi sta venendo incontro al Varese e chi è in stand-by: abbiamo ben in testa le conferme da fare e stiamo facendo le nostre valutazioni, ribadendo che non dipende solo da noi“. Battaglino, poi, ha aggiunto con un sorriso: “Molte trattative sono già state chiuse: mi aspetto in questa settimana di chiuderne tante altre“.

In attesa di capire quale sarà la “portata” della rivoluzione interna alla rosa, emergono indiscrezioni su cambiamenti anche a livello tecnico: ai saluti il preparatore atletico Luigi Pasquillo e il preparatore dei portieri Claudio Abaterusso (da definire la posizione del fisioterapista Simone Bestetti). Non è pertanto azzardato ipotizzare che Ciceri porterà a Varese il suo staff: verosimilmente verso la fine di luglio si inizierà a lavorare sul campo alle Bustecche in vista della prossima Serie D che inizia a prendere forma.

Matteo Carraro

Articolo precedenteIl Brebbia alla conquista di Milano: in festa di fianco alla Madonnina
Articolo successivoBellavista Playground, l’edizione 2025 è un successo! Trionfano Pila 2k18 e Rinko Boys

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui