
Era nata più come una sfida, la prima stagione in Serie B2 maschile nella storia dell’ASD Tennis Time Champion di Busto Arsizio. Una sfida difficile ma appassionante, piena di ostacoli che però, i ragazzi bustocchi hanno superato alla grande. La squadra capitanata da coach Paolo Zingale ha infatti festeggiato domenica 8 giugno una salvezza bella e meritata, fatta di grandi prestazioni e colpi di scena. Il team bustocco, posizionato nel raggruppamento 4 della B2 FITP (girone nord-est, ndr), ha infatti portato avanti, settimana dopo settimana, una fase a gironi praticamente perfetta e al di sopra delle proprie aspettative, terminando al terzo posto (su sette squadre) e a 10 punti. Punti, quelli raccolti nel percorso da Gilberto Ravasio e compagni, derivanti da 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, un bilancio tutto sommato molto più che positivo.
Dopo il primo KO contro il River Sporting Club, infatti, gli atleti biancazzurri guidati da Zingale, non si sono scoraggiati ma hanno rialzato la testa raccogliendo la vittoria sul campo del Tennis Comunali Vicenza (4-2 il punteggio di giornata), per poi proseguire con altri sei punti conquistati contro il Tennis Palladio 98 e il CT Vicenza e concludendo con un pareggio importantissimo sui campi dell’Eurosporting Treviso. L’unica altra sconfitta del raggruppamento è arrivata alla quarta giornata a domicilio del Tennis Club Triestino, circolo che ha concluso il suo campionato al primo posto e dunque promosso automaticamente in B1.
Un cammino tortuoso ma entusiasmante, che ha permesso al Tennis Time Champion di poter agguantare una salvezza abbastanza comoda, nonostante l’esordio nel campionato di Serie B2 da neopromossa. La soddisfazione di questo bel sogno che proseguirà anche nel 2026 è tutta nelle parole del capitano e maestro storico del circolo bustocco, Paolo Zingale: “La felicità è tanta perché non ci aspettavamo di poter fare così bene all’interno di un girone complicato e formato da squadre indubbiamente maggiormente attrezzate di noi. Ancora una volta la compattezza di questo gruppo di splendidi ragazzi ha fatto la differenza e sono contento che un mix di elementi giovani e esperti abbiano scritto un’ulteriore pagina della storia del Tennis Time. Fino all’ultima giornata non abbiamo saputo il nostro destino ma le cose sono girate nel verso giusto e ci hanno premiato, potendo dare il là a una bella festa che tutto il club, dagli atleti, allo staff e ai tifosi, ha meritato di vivere“. Un plauso dunque agli atleti del Tennis Time Champion che, grazie alle loro prestazioni, si sono regalati la possibilità di giocare ancora la prossima edizione della quarta divisione nazionale a squadre.
La rosa del Tennis Time Champion che ha ottenuto la salvezza nella B2 2025
Romeo Spinolo 2.4
Gilberto Ravasio 2.4
Nicolò Crespi 2.5
Emanuele Gatti 2.6
Matteo Corbetta 2.6
Federico Terreni 2.6
Giuseppe Tricarico 3.3
Capitano: Paolo Zingale
Filippo Salmini