Carrellata di conferme in casa Luino. I rossoblu, dopo l’annuncio di mister Fabio Minniti quale nuovo condottiero, hanno messo a segno un settebello di rinnovi per la prossima stagione.
Tra di esse, due spiccano su tutte, quelle di Lorenzo Lercara, che ha l’obiettivo di riscattarsi dopo una stagione, l’ultima, resa complicatissima a causa dei tanti infortuni che lo hanno colpito, e quella di capitan Salvatore Testa.

Questo il comunicato del club.

Una settimana fa l’arrivo di mister Fabio Minniti ed ora già le prime riconferme per la prossima stagione per mettere una base su cui costruire la rosa che dovrà affrontare il nuovo campionato di Promozione.

E non possiamo non iniziare dai decani della squadra, coloro che incarnano maggiormente lo spirito rossoblù in campo e fuori: Salvatore Testa, Matteo Dozzio e Lorenzo Visconti.

Il capitano rossoblù, autore l’anno scorso di 23 presenze ufficiali e 2 reti, è pronto ad iniziare la sua 8° stagione in rossoblù con il suo consueto impegno ed entusiasmo; e arriva all’8° stagione consecutiva anche il vicecapitano Matteo Dozzio, infaticabile motorino di centrocampo tanto che, nella scorsa stagione, è stato recordman sia di presenze ufficiali che di minuti effettivi con mister Bettinelli che l’ha schierato in campo ben 31 volte (tutte da titolare) per 2700 minuti totali; 6° stagione, invece, per una colonna portante della difesa rossoblù, Lorenzo Visconti, reduce da un campionato da 27 presenze complessive.

Ormai un punto fermo del centrocampo rossoblù è Marco Testa, che arriva alla sua  5° stagione a Luino: come il suo collega del reparto centrale Dozzio, anche Marco Testa ha raggiunto ben 31 presenze ufficiali sotto la guida di mister Bettinelli ed una rete all’attivo. 

Per la terza stagione consecutiva, il luinese Lorenzo Lercara vestirà la casacca rossoblù: il fantasista e goleador rossoblù, classe ’96, rimarrà alla corte di mister Minniti dopo una stagione contrassegnata da vari infortuni che gli hanno permesso di scendere in campo solamente 22 volte andando a segno in 4 occasioni. 

E chiudiamo con 2 riconferme basilari per il reparto difensivo: Matteo Simonetto e Stefano Scurati. Entrambi arrivano alla 2° stagione in rossoblù: Matteo, presente già da inizio stagione, autore sempre di ottime prestazioni giganteggiando sulla linea di difesa e Stefano, uno dei colpi del mercato invernale, sempre presente in tutto il girone di ritorno.

A breve seguiranno altre riconferme e gli acquisti giusti per affrontare un nuovo campionato di Promozione.

Alessandro Burin

Articolo precedenteFesta Rams Daverio: è DR1! Show di Joe Isaac in spogliatoio – VIDEO
Articolo successivoDoppio colpo Castanese: ufficiali gli arrivi di Ruggeri e Vernocchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui