
Come preannunciato, nel pieno del mercato giallonero i Mastini lanciano la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26. Inevitabile, però, aprire una parentesi relativa proprio agli acquisti, visto che in parallelo è arrivato l’annuncio di Raphael Bastille, l’ultimo straniero che farà parte del roster di Varese per la prossima annata. Proprio dall’import canadese comincia la conferenza stampa indetta all’Acinque Ice Arena dalla società con il presidente Carlo Bino che dichiara: “Con Bastille, giocatore fortemente voluto da Devèze, completiamo i nostri slot dedicati agli stranieri: è un giocatore davvero importante che, insieme a Makinen, Pisarenko e a tutti gli altri, darà un notevole contributo alla nostra causa“.
L’attenzione del numero uno giallonero si rivolge poi al resto del roster: strategia ben delineata da tempo, ma inevitabilmente il mercato è imprevedibile e, fra tutte le operazioni, ce n’è stata una che non era preventivata. “L’uscita di Ghiglione non ce l’aspettavamo – conferma Bino –, ma siamo contenti per lui perché l’ALPS rappresenta un’opportunità; noi avremmo voluto tenerlo e c’erano tutte le condizioni per il rinnovo, anche se abbiamo rispettato la sua volontà. Lo stesso discorso vale per Perla che, a sua volta, ha preferito lasciare Varese: non non abbiamo chiuso le porte a nessuno e l’augurio è che sia un arrivederci, non un addio. Oriundi? Da qui a fine mese annunceremo un altro grande colpo italiano davvero forte, molto più forte di un oriundo, che potrà dare tantissimo; non nego che abbiamo cercato più giocatori dal doppio passaporto, ma fin qui non ci sono state le condizioni giuste. Detto questo, il mercato è ancora aperto e vaglieremo più opzioni“.
BATTERÀ FORTE. CUORE GIALLONERO
Questo è lo slogan prescelto per la nuova campagna abbonamenti e Bino si lancia subito nella spiegazione: “Dobbiamo vivere di emozioni ed esser pronti a far battere forte il nostro cuore giallonero: volevamo trasmettere questo messaggio in maniera importante, ed è stato quasi naturale renderlo lo slogan della nostra campagna abbonamenti. Tra chi vede tutto nero e chi vede solo bianco, noi preferiamo la gente che vuole giallonero: il nostro cuore batterà forte e lo farà per i nostri tifosi e la nostra città“.

Qualche piccola differenza rispetto alla passata stagione. “Quest’anno il gruppo Mastini Forever non sarà più legato alla società – prosegue Bino –, ragion per cui mancherà lo sconto di chi aveva la tessera. Abbiamo dunque pensato ad una scontistica unica, più alta rispetto a quella della scorsa stagione: vero che ci sarà una partita in meno rispetto all’anno scorso, ma il tifoso spenderà molto meno rispetto al passato e questo è un atto di stima nei confronti dei nostri affezionati tifosi. Il prezzo dei biglietti singoli resterà invece invariato“.
Come da tradizione (sul circuito liveticket) è prevista una prima finestra riservata agli abbonati della passata stagione: da domani mattina (19 giugno, dalle 9.00) fino a venerdì sera (20 giugno, fino alle 21.00) sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento a prezzi vantaggiosi. Dal 21 (dalle ore 9.00) al 29 giugno si aprirà la prima fase della campagna abbonamenti vera e propria (quella con la scontistica maggiore), mentre la seconda lunghissima fase aprirà dall’1 luglio e chiuderà il 31 agosto.
ABBONAMENTI MASTINI 2025/26
TRBUNA CENTRALE: 350 euro intero, 270 euro per gli U18
TRIBUNA LATERALE: 275 euro intero, 215 euro per gli U18
CURVA GOLD: 200 euro intero, 155 euro per gli U18
CURVA: 150 euro intero, 115 per gli U18
Per chi ha una disabilità superiore al 65% sarà possibile scrivere una mail all’indirizzo societario (hcmv.varesehockey@gmail.com) per ulteriori sconti.
N.B. L’abbonamento sarà valido per l’intera regular season (incluso Master Round/Qualification Round). Playoff esclusi
IL GHIACCIO SI SCALDA
Archiviati i discorsi relativi a campagna abbonamenti e hockeymercato, la società rinnova l’appuntamento per riabbracciare i Mastini sul ghiaccio. Detto del primo appuntamento all’Acinque Ice Arena in programma il 25 agosto, la prima amichevole si giocherà subito sabato 30 proprio a Varese; il secondo test match casalingo è calendarizzato per il 13 settembre. Nel mezzo, parallelamente a un evento di pattinaggio artistico (che renderà inutilizzabile la pista per circa una settimana), sarà organizzato un torneo in esterna che è fase di definizione. Il campionato, poi, prenderà il via dall’ultima di settembre (o giovedì 25 o sabato 27): il countdown è già iniziato.
Matteo Carraro