Entra sempre più nel vivo il mercato minors nostrano. Tra i movimenti più importanti di questa settimana c’è sicuramente l’ufficialità di Marco Allegretti come nuovo allenatore del BasketBall Gallarate. L’ex giocatore di Pallacanestro Varese e Robur Et Fides centra così il salto di categoria dopo due anni condotti ottimamente a Casorate nei quali ha centrato entrambe le volte i playoff pur con due squadre a trazione molto giovane, così come sarà il suo BBG che, proprio su questa linea, ha confermato Pietro Ballarin: per lui 8.7 punti e 4.5 rimbalzi di media nell’ultima stagione.

Gazzada va alla ricerca del nuovo asse play-pivot dopo aver perso la coppia Tannoia-Pesenato anche se il compito è molto arduo (Tapparo in uscita da Varese in lizza) e rimane in attesa di una risposta da Giovanni Romanò, con cui ha un discorso aperto. Guardando in casa Progetto Ma.Go, invece, la conferma di coach Donati apre al mercato giocatori che dovrebbe partire con l’addio del totem Claudio Negri e di Andrea Filippi (diretto a rimanere in Serie C soprattutto per motivi lavorativi). Passerini e Calzavara potrebbero rimanere, così come Bresolin e Scaltritti.

Un ex “nostrano” invece, Stefano Gambaro, si è accasato a Social Osa, dove si porterà anche Nasini e Maspero da Saronno, pronto a costruire un roster d’assalto nella prossima B Interregionale che ritroverà i giorni a 16 squadre. Varese Basketball sarà sempre squadra a forte trazione giovanile e potrebbe essere affidata alle mani di Tommaso Sacchetti a posto del partente Davide Roncari, diretto a Tortona con Federico Bottelli al seguito. In Serie C, la Robur Et Fides al momento rimane ferma, in attesa di definire chi siederà in panchina (Manetta rimane sempre in bilico) e poi iniziare a definire il roster per l’anno prossimo.

Alessandro Burin

Articolo precedenteDoppio colpaccio Gorla Minore: porta e attacco sistemati
Articolo successivoAustrian Open G1 – Splendido Bronzo per Christian Marangolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui