Esordio contro il Club Nacional paraguaiano per la Primavera del Varese (in foto da varese1910.it) che al Torneo di Viareggio subisce un 2-0 sul campo sintetico di Capezzano, in provincia di Lucca. La squadra volenterosa di Ganz si ritrova davanti una formazione con buona velocità e intensità.
Nel complesso la gara è stata avida di occasioni. Al 25′ la prima occasione biancorossa: Azzolin avanza sulla sinistra e mette in mezzo per Molino che fa partire un tiro debole da buona posizione. Al 33′ gli avversari sbloccano il risultato con Alvarez che fa tutto da solo: parte dalla sinistra, scarta tre giocatore e deposita in rete a tu per tu con il portiere.
Il raddoppio giunge al 10′ della ripresa con Gonzalez che fa partire un diagonale dalla destra. Al 90′ una buona occasione del Varese: Marku da buona posizione calcia tra le braccia del portiere.
La prossima partita del Varese è in programma giovedì alle 17.15 contro i campioni d’Italia della Lazio.

IL TABELLINO
Varese-Club Nacional 0-2
Varese: Bordin, Negro (dal 40′ st Simonato), Cason (dal 16′ st Cornacchia), Gonaj, Grazioso, Legnani, Molino, Negro Ruzzenenti (dall’8′ st Di Stefano), Ruzzittu (dal19′ st Marku), Simonetto. A disposizione: Demetri, Comani, Galliani, Lercara. Allenatore: Ganz.
Club Nacional: Ramirez, Espinola, Flecha, Arguello, Lugo, Cabrera, Garcia (dal 14′ st Villamaior), Samudio, Del Valle (dal 40′ Duarte), Alvarez, Gonzalez (dal 30′ st Lopez). A disposizione: Barrientos, Ortega, Espinola, Galeano, Franco, Olmedo, Cano, Villalba. Allenatore: Verza.
Arbitro: Frosini di Pistoia.
Marcatori: p.t.: 32′ Alvarez (C); s.t.: 10′ Gonzalez (C).

Risultati – GRUPPO B
GIRONE 5: Sampdoria-Rijeka 1-0; Genoa-Under 17 Congo 3-0
GIRONE 6: Lazio-Belasica Strumica 1-0; Varese-Club Nacional 0-2
GIRONE 7: Empoli-Psv Eindhoven (ore 17.15); Verona-LIAC New York 10-2
GIRONE 8: Parma-Pakhtakor 3-1; Spezia-Desportivo Brasil 0-2

Classifica – GIRONE 6
Club Nacional 3 punti
Lazio 3
Varese 0
Belasica Strumica 0