Sciolte le riserve: il nuovo allenatore della Castellanzese è Ivan Del Prato. Ex centrocampista, dal 2008 ha avviato la propria carriera in panchina accumulando grande esperienza nel bergamasco alla guida del Brusaporto prima e della Virtus CiseranoBergamo.

Il suo nome era da tempo accostato a Castellanza e il DS Asmini ha posto nero su bianco la sua firma: Del Prato arriva a guidare una squadra che ha già confermato lo zoccolo duro, in attesa degli innesti che daranno ulteriore qualità per allestire una rosa in grado di migliorare il rendimento della passata stagione.
Di seguito il comunicato ufficiale:

La U.S.D. Castellanzese 1921 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Ivan Del Prato.

Nato a Seriate, in provincia di Bergamo, il 19 Luglio 1968, dopo aver giocato nel ruolo di centrocampista vestendo le maglie di Stezzanese, Orceana, Darfo Boario, Albinese, AlbinoLeffe, Pisa, Mantova e USO Calcio, inizia la carriera da allenatore nel 2008 proprio sulla panchina dell’USO Calcio.

Allenatore esperto e grande conoscitore della categoria, negli ultimi anni ha allenato il Brusaporto per una stagione prima di guidare per un quadriennio la Virtus CiseranoBergamo.

La società neroverde rivolge i migliori auguri di buon lavoro a Ivan Del Prato.

“Inizio questa nuova esperienza con tanto entusiasmo – sono le prime parole del nuovo allenatore della Castellanzese Ivan Del Prato -; quando ho ricevuto la chiamata da parte del Direttore Asmini sono rimasto molto contento. Conosco abbastanza bene la Castellanzese in quanto l’ho affrontata diverse volte e ho potuto vedere che è una società molto seria. Ci siamo piaciuti a vicenda ed eccoci pronti a iniziare assieme. Vogliamo fare un campionato tranquillo raggiungendo il prima possibile la salvezza, assieme alle tante riconferme e ai nuovi giocatori che arriveranno. Dovremo essere bravi a iniziare bene e a dare continuità, e speriamo di portare più gente possibile allo stadio”.

Redazione
Foto Aldo Massarutto

Articolo precedenteMarnate Gorla, un acquisto di prestigio: ecco Matteo Coltro
Articolo successivoDue ex Olimpia per la Valcuviana: arrivano De Maddalena e Masinari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui