I Frogs Legnano aprono le porte al campo di via Amicizia a Legnano sabato 21 giugno dalle 15:00 alle 17:00, per tutti i ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni che vogliano conoscere e provare uno sport unico, diverso per gioco e spirito di squadra dalla maggior parte delle discipline più conosciute.

Al campo dove solitamente si allenano tutte le categorie dei FROGS Legnano, dalla squadra senior che milita nel massimo campionato italiano, alla femminile Flag, fino alle giovanili, sarà possibile avvicinarsi al football americano, conoscere i principi base sia della versione più conosciuta (Tackle) con casco e protezioni, sia nella versione Flag, senza contatto, sport olimpico dal 2028, e divertirsi con alcuni esercizi in campo, in compagnia di atleti e atlete della società.

Il football americano in entrambe le versioni è, infatti, una disciplina che permette a tutti di esprimere il proprio potenziale e trovare il proprio ruolo in squadra, e permette a ragazzi e ragazze di praticare sport insieme e partecipare ai campionati nazionali, sviluppando valori importanti quali il rispetto, l’impegno e lo spirito di squadra. Reduci da una stagione incredibile nel Campionato IFL con il team senior, che li ha visti tornare a giocare nel campo di casa, allo Stadio Giovanni Mari, e sfiorare la finale dell’Italian Bowl, cui si aggiunge la soddisfazione di vedere il team Flag femminile in crescita, con un nono posto su circa venti team alle fasi finali del Campionato Italiano, i FROGS Legnano puntano a rafforzare il settore giovanile con cui, nella stagione, ha disputato le categorie Under 12 e Under 15, sia Tackle sia Flag.

Sono orgoglioso di come il team stia crescendo e dei risultati che abbiamo ottenuto quest’anno, e come società vogliamo lavorare per rafforzarci dalla base. Le giovanili sono il futuro e credo che il football americano sia uno sport completo e molto educativo per la crescita dei ragazzi e il nostro progetto positivo per la comunità” afferma Ettore Guarneri, presidente FROGS Legnano. “Lato nostro aumenteremo l’impegno in questo senso, e speriamo che le istituzioni e le realtà territoriali continuino a sostenerci”.

I Frogs Legnano

Team storico del Football americano in Italia, fondato nel 1977, fu una delle prime società nate sull’onda della presenza americana nelle basi NATO. Vincitore di 6 Campionati italiani, 1 Coppa Italia e 1 Campionato Europeo Senior, oltre a 2 Campionati giovanili Tackle Under 21, partecipa al Campionato Italiano di 1° Divisione Tackle (IFL), ai Campionati Tackle giovanili e ai Campionati Flag – disciplina olimpica dal 2028 – nelle categorie Senior maschile e femminile, e Junior (miste). Ogni anno diversi suoi atleti sono convocati nella Nazionale, rappresentando quindi l’Italia nelle competizioni mondiali ed europee.

Redazione

Articolo precedenteProgetto Ma.Go: la cabina di regia nelle mani di Sartori
Articolo successivoLa Solbiatese Azalee è la più corretta d’Italia e si aggiudica la Coppa Disciplina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui