
Dalla conferenza stampa di Matteo Librizzi nasce l’occasione per fare il punto sul mercato e non solo con i due General Manager della Pallacanestro Varese Zach Sogolow e Maksim Horowitz, partendo dall’arrivo di Ladurner.
LA SCELTA DI LADURNER: “E’ partita dal coach. Riteniamo che sia un giocatore che può portare solidità fin da subito. E’ importante iniziare meglio rispetto all’anno scorso e cerchiamo giocatori pronti, così come se dovessimo fare i preliminari di Coppa. Il suo utilizzo potrà variare a seconda delle partite, ma la cosa importante è avere un giocatore solido”.
SULLA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE FATTA ALLA FIBA: “Certamente il fatto che Sassari partecipi non ci agevola, così come l’indicazione primaria che abbiamo ricevuto rispetto alla nostra richiesta segue il regolamento della passata stagione che al momento ci vedrebbe fuori. Noi continuiamo a fare il possibile per partecipare, Luis sta lavorando molto su questo”.
I MOVIMENTI SUL MERCATO ITALIANI SFUMATO BORTOLANI: “Con i ragazzi che abbiamo e tenendo conto che la probabilità che Alviti rimanga è davvero alta, non faremo altri investimenti pesanti sul mercato azzurro. Cercheremo un giocatore di prospettiva che possa darci tanto in allenamento e abbia ampi margini di sviluppo anche in partita. Dirotteremo più budget sugli stranieri”.
SU GRAY E HARRIS: “Harris non rimarrà, abbiamo già comunicato tutto a giocatore e agente. Su Gray non abbiamo ancora chiuso definitivamente ma anche con lui si va verso la fine del rapporto”.
SULLA SCELTA DI ASSUI DI RIMANERE: “Non è stata una grande sorpresa perché avevamo conversazioni quotidiane con il suo agente. Eli ha parlato con tante persone nel club per farsi un’idea chiara ed anche le continue novità nel mondo del college che non danno punti di riferimento hanno influito nella sua scelta”.
SUL RITORNO DI CANTU’ IN A E SULL’EPISODIO DI OKEKE: “Siamo felicissimi che una squadra come Cantù sia tornata in LBA, non solo perché alza il livello del campionato ma anche perché riaccende il derby con noi. Per quanto riguarda Okeke non vogliamo dire nulla, anche se noi non stiamo imparando cori contro di loro”.
SULLA PRE – SEASON: “Stiamo lavorando a diverse ipotesi, italiane e non. Gli eventuali preliminare di coppa, che sarebbero a fine settembre, non inciderebbero nella programmazione”.
Alessandro Burin