Altra settimana di mercato che ci si lascia alle spalle non senza colpi di scena. L’apertura è stata col botto visto che la Valceresio è salita in cattedra piazzando tre super colpi da 90 che rispondono al nome di Mattia Ghizzi, Marco Libralon e Tommaso Picetti. I tre ragazzi in uscita da Morazzone vanno ad unirsi all’altro acquisto di mercato Matteo Petruzzi, che aveva invece aperto la sessione già qualche settimana fa. 

Anche il Marnate Gorla non è rimasto a guardare visto che il ds Caristina si è aggiudicato anche le prestazioni di Matteo Coltro, centrocampista classe 2001 che dopo due stagione ha chiuso la sua avventura con il Gavirate. La squadra allenata da mister Amendolara, anche lui neo arrivato, potrà godere delle prestazioni di Gjini, Terzi, Di Simone, Ferrenti, Galluzzo, Ferro in difesa, di Mastromarino, Nardone, Tatani, Monteforte, Manuzzato e Coltro, mentre in attacco toccherà a capitan Izzo accerchiato da Stefanazzi, Caccia e Passafiume. Confermati tra i pali Rinaldi e Betti. Un parterre d’eccezione insomma.

Grande attenzione anche intorno al Valle Olona. Il ds Galluzzo ha lavorato in combinazione con mister Turri, che proprio nell’intervista di sabato ha confermato tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura, e che ha insistito, fra gli altri per tenersi stretto Diao. L’attaccante non cambierà aria, come pensato inizialmente, e farò reparto insieme a De Luca, Belvisi e Pagani. A centrocampo ci sarà anche Ciambelli, in difesa abbracciati Gaballo e Antonioli, saranno loro a fare da scudo a Mattioni.

Occhio anche al Gorla Minore: se settimana scorsa gli ufficiali erano Bonfante e Cesaro, questa settimana sono arrivate le presentazioni di Rallo, tra i pali, e di Gazzardi in attacco. Non è tutto perché a loro si sono aggiunti una serie di giovani: Bogni, attaccante 2004 che saluta Cassano, Vecchio, difensore classe 2000 a sua volta ex rossoblù, Laomedonte, difensore centrale ex Castanese, e Re, centrocampista 2004 ex Arsaghese. 

Rinforza la linea verde anche la Folgore Legnano: Andrea Mangieri e Andrea Piccini, entrambe centrocampisti 2004, più peso ed esperienza in avanti con Matteo Sangalli, classe ’96, e autore di 13 reti nella passata stagione al Corbetta. 

Bocche cucite in casa Antoniana e Union Villa Cassano: già detto delle conferme di Badnjevic e Lamperti e del ritorno di Babacar da una parte, vestiranno invece rossoblù Zaro e Bacchiega dall’altra, ma entrambe le società stanno puntando su una serie di conferme e diversi profili giovani ed interessanti. 

Infine il Cantello Belfortese: sono 13 i confermati dalla passata stagione e 5 volti nuovi. Di chi si tratta? Di Battistello e Cardani, attaccanti 2004 che salutano Arsago, del numero uno ex Cassano Maccecchini, e di altri due rinforzi prelevati dal Bosto, ovvero Massimiliano Granata (2001 centrocampista) e Alessandro D’Adda (2005 attaccante).

Mariella Lamonica

Articolo precedentePiran alla Pro Vercelli. Vicino l’accordo tra l’esterno 2003 e il club piemontese                       
Articolo successivoPanchine LBA – Messina prova a riportare Poeta a Milano. Brescia vira su Menetti?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui