Altra mossa di mercato per la Caronnese, che rinforza il reparto difensivo con l’innesto di Manuel Tumino.
In uscita dalla Vergiatese, dove ha disputato lo scorso girone di ritorno al rientro da un infortunio al crociato, il difensore centrale classe 2001 ha indossato in precedenza le maglie di Sestese, Club Milano e Arconatese.

Il suo nome si aggiunge a quelli dei riconfermati Federico Corno, Nicolò Colombo, Andrea Galletti e Matteo Cannizzaro, nonché dell’altro colpo in entrata Ferdinando Vitofrancesco.

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo innesto rossoblù.

Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della Caronnese?
“Non appena ho ricevuto la chiamata da parte di Danilo Vago non ho esitato ad accettare. Con lui mi ero trovato molto bene 2 anni fa alla Sestese, mi ha spiegato sin da subito il progetto, le ambizioni della società, visto anche la stagione appena trascorsa”.

Come ti presenteresti ai tifosi? Che tipo di giocatore ti definiresti?
“Sono un difensore moderno ambidestro, abile sia nel costruire gioco che nel difendere, che sa giocare indifferentemente sia nella linea a 4 che nella difesa a 3”.

??Il tuo percorso fino a questo momento com’è stato?
“Ho fatto parte del settore giovanile a Monza per 5 anni, culminando con 2 presenze in coppa Italia serie C sotto la gestione Brocchi; dopodiché ho fatto 2 anni in D all’Arconatese, poi sono sceso in Eccellenza al Club Milano, Vergiatese e Sestese. A metà stagione con la Sestese (a gennaio 2024) mi sono rotto il crociato e sono rientrato a gennaio 2025 con la Vergiatese”.

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
“Ho capito che la società è ambiziosa, visto anche la rosa che si sta allestendo. La stagione scorsa ne è stata la conferma. Personalmente mi aspetto di crescere ulteriormente sotto la gestione di Mister Ferri (anche lui è stato difensore centrale) e sono sicuro che giocare per i vertici della classifica sarà ancora più stimolante. Non vedo l’ora di iniziare”.

Silvia Alabardi
Intervista a cura dell’Ufficio stampa Caronnese

Articolo precedenteLa Cuasso League è dei Ballafon! Vittoria di rigore su Pedoja Garden
Articolo successivo26 giugno – Beganovic: “Guiderò con Lewis in Ferrari, se me lo avessero detto 6 mesi fa non ci avrei creduto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui