La Vergiatese esce allo scoperto e getta le fondamenta del reparto offensivo dando il benvenuto a Fabio Orlando, innesto di esperienza per la rosa che sarà messa a disposizione di mister Andrea Tomasoni, ufficializzato in giornata.

Giocatore con più di 300 presenze in carriera tra Eccellenza, Serie D e Serie C, negli ultimi tre anni ha calcato i campi da gioco del Piemonte tra Accademia Borgomanero, Bulè Bellinzago e il Baveno Stresa di Sergio Galeazzi, con cui ha concluso la passata stagione in settima posizione.
Di ritorno nel Girone A di Eccellenza Lombardia dopo una breve parentesi nel 2022 con la maglia del Magenta, l’attaccante classe ’93 porta in granata il suo fiuto per il gol e un bagaglio tecnico che potrà essere di grande utilità per i galletti.

Ecco il comunicato pubblicato dal club sui propri canali social:

La Vergiatese è lieta di annunciare che Fabio Orlando è un nuovo rinforzo per la stagione 2025/2026, che vedrà i nostri colori protagonisti nel campionato di Eccellenza.

Classe 1993, attaccante d’esperienza e qualità, Fabio arriva dopo le ultime tre stagioni disputate nel campionato di Eccellenza piemontese, vestendo le maglie di Accademia Borgomanero, Bulè Bellinzago e Baveno Stresa.

In carriera ha collezionato oltre 200 presenze tra Serie D e l’allora Serie C2, giocando in piazze importanti come Paganese, Matera, Saint CHristophe, Sestri Levante e Nocerina, tra le altre.

Ambidestro, rapido e incisivo negli ultimi metri, ama giocare sull’esterno e sfruttare la sua esplosività e istinto offensivo.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione, darò tutto per questa maglia per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

Benvenuto, Fabio!

L’annuncio giunge poche ore dopo l’ufficialità di un altro tassello di spessore quale l’attaccante ex Ispra Nicolò Oldrini (1997).

Silvia Alabardi

Articolo precedenteA Castellanza si apre l’era Del Prato. Futuro a rischio per la NovaRomentin? Un ex Varese sulla panchina del Treviso
Articolo successivoAndrea Soffientini domina l’Estate Correndo: poker di successi per il “re del circuito”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui