
Il mondo del calcio è in lutto: il calciatore del Liverpool Diogo Jota e suo fratello André (a sua volta calciatore professionista) sono morti a seguito di un incidente stradale avvenuto nella notte a Palacios de Sanabria, in provincia di Zamora (Spagna).
Stando alle prime ricostruzioni, intorno all’una di notte, a seguito di una sbandata, l’auto su cui i due fratelli portoghesi viaggiavano è uscita di strada prendendo fuoco dopo l’impatto: alcuni testimoni hanno subito allertato i soccorsi, ma l’incendio che si è sviluppato non ha lasciato scampo e i soccorritori hanno potuto solamente constatare il decesso dei due passeggeri.
Sotto shock l’intero mondo calcistico. Diogo Jota è stato uno dei giocatori più importanti della storia recente del Liverpool (65 gol e 26 assist in 182 partite), contribuendo ai trionfi in Premier League (2024/25), FA Cup (2021/22) e Coppa di Lega (2021/22). Il mese scorso, con la maglia della Nazionale, aveva conquistato la Nations League vincendo la finale contro la Spagna; sposato da appena dieci giorni, il 28enne lascia la moglie e tre figli.
Redazione