Dopo l’HS Varese anche la Pallacanestro Gavirate si stacca dalla Pallacanestro Varese. Con un comunicato stampa la società di basket femminile che milita in Serie C con la Prima Squadra ha reso nota la fine del rapporto con il club biancorosso che aveva griffato le divise del club negli ultimi due anni.

La scelta arriva direttamente dalla Pallacanestro Varese in quanto il club biancorosso ha l’obiettivo di creare una sezione femminile griffata Varese Basketball, partendo dall’ultimo anno di minibasket e che comprenderà le prime annate di Settore Giovanile, indirizzando quindi a questo progetto interno le risorse economiche che venivano destinate a Gavirate. Un progetto che non inizierà quest’anno per la mancanze di spazi nelle strutture che utilizza il club di Piazzale Gramsci ma che nei progetti della società dovrebbe prendere vita dalla stagione 2026/2027.

Questo il comunicato della Pallacanestro Gavirate.

La Pallacanestro femminile Gavirate con la presente informa che in data odierna ha ricevuto dalla Pallacanestro Varese conferma che la società di piazzale Gramsci non è più interessata a portare avanti il progetto nato solo due anni fa per sviluppare un settore femminile in collaborazione con Gavirate.

Un progetto mai veramente decollato, su cui forse non si è creduto abbastanza, ma che alla luce anche degli ottimi risultati della nazionale agli europei, si sperava di rilanciare. Dal nostro punto di vista c’è un forte rammarico per le opportunità non sfruttate e per quello che avrebbe potuto essere un serio sviluppo del basket femminile se fortemente supportato da una società del livello della Pall. Varese. Come società, avendo avuto sentore nei mesi scorsi che qualcosa stesse cambiando, ci eravamo mossi di conseguenza per cui tutti gli accordi presi, gli obiettivi, le aspettative per la prossima stagione continua ad essere valido.

Alessandro Burin
Foto di ADP Gavirate

Articolo precedenteMercato Minors – Romanò primo colpo senior di BBG, Gazzada ci prova con Dias. Marnate cerca il colpaccio Fumagalli
Articolo successivoUn ex Varese nuovo baluardo dell’Ardor Lazzate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui