
Riassunto delle puntate precedenti. Nell’attesa della certificazione della riammissione, la Pro Patria ha visto sciolti al 30 giugno tutti i rapporti pluriennali. Tra questi, quello con Leonardo Piran (accasatosi alla Pro Vercelli dopo consueto, empatico, messaggio di addio alla maglia biancoblu), e quello con Andrea Mallamo (finito al Lecco con contratto sino al 2027). Sul fronte arrivi, tutto va da sé cristallizzato sino al via libera operativo post ufficialità di cui sopra.
Allenatore compreso. L’unica certezza (stando ai pissi pissi), sarebbe quella di un tecnico ancora vincolato al precedente club. Con legame sciolto (o da sciogliere), in questi giorni. Se non addirittura in queste ore. Specimen che risponde alle generalità di almeno una dozzina di indiziati. Meglio portare pazienza. No, non il mister della Torres. Per semicitazione di un patron di qualche lustro fa.
Per non dimenticare
Domani (sabato 5) dalle ore 16 con ingresso dai Popolari Scoperti dello “Speroni”, gli ultras biancoblu celebrano la loro festa. Alle 18 è prevista una conferenza dell’Associazione Love di cui il compianto Raffaele Carlomagno era attivista. A seguire un momento di commemorazione per Raffa a cui è dedicata l’intera manifestazione (in sua prece verrà inaugurato anche un murales). Infine (a margine, l’inevitabile abbonante vitto), serata musicale con i Komplici.
Giovanni Castiglioni