Dopo il colpaccio offensivo chiamato Merkaj, la Castellanzese non si ferma e inserisce un tassello di valore assoluto nel centrocampo: Alessandro Vernocchi è un nuovo giocatore neroverde. Raccordo perfetto tra difesa e attacco, uomo assist per eccellenza e regista di tutto rispetto: sarà il gallaratese classe ’98 il play che guiderà la squadra di mister Del Prato.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dapprima del Soccer Boys (otto anni) e successivamente della Pro Patria prima del trasferimento alla Reggiana (dove è rimasto tre stagioni) Vernocchi ha un grande bagaglio professionale alle spalle, maturato sui campi di Eccellenza, Serie D e Serie C con le maglie di Bustese Milano CityBusto 81CaronneseLegnano e Folgore Caratese che gli hanno consentito di maturare una crescita costante.

Giocatore versatile, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, da centrale a mezz’ala così come il ruolo di difensore centrale sia destro sia sinistro. Nell’ultima stagione in forza ai piemontesi della NovaRomentin, squadra con la quale ha totalizzato 32 presenze e messo a segno una rete contribuendo alla vittoria dei playoff del Girone A. “Sono molto contento della scelta che ho fatto venendo a Castellanza – sono le prime dichiarazioni di Alessandro Vernocchi una volta apposta la firma sul contratto –; è mia intenzione rimettermi in gioco e fare di tutto per la squadra, dando il mio contributo affinché la società possa terminare la stagione il più in alto possibile“.

Redazione

Articolo precedenteHockeymercato – Perla dell’Aosta, Iori resta ad Alleghe. Dobbiaco pesca dal Cortina, Pergine dall’Unterland
Articolo successivoPanchine Serie D: tolti 9 punti di domanda, ne restano 7. Oddo confermato al Milan Futuro, due ex Varese in Liguria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui