A Wimbledon, il sogno di Mattia Bellucci finisce al terzo turno: è Cameron Norrie ad approdare agli ottavi del Major londinese. Il mancino di Busto Arsizio classe ’01 non riesce a ripetere l’impresa compiuta ai danni di Lehecka cedendo in tre set (6-7 4-6 3-6) al n.61 ATP che fa la differenza nella gestione dei momenti chiave del match.

Peccato perché Bellucci aveva approcciato al meglio la sfida portandosi sul 4-2, prima di subire la rimonta del britannico che ha portato al tie-break vinto dal beniamino di casa. Norrie cambia passo nel secondo set e Bellucci pecca sia nel dritto che in alcune risposte propiziando l’allungo del britannico. Nel terzo set, sotto 2-5, Bellucci reagisce alla grande strappando un break e cullando il sogno della rimonta, ma Norrie ne ha di più e, sommerso dagli applausi del pubblico, festeggia sul dritto di Bellucci che vale il definitivo 3-6.

Norrie vendica così la sconfitta di Montecarlo e per la seconda volta in carriera raggiunge gli ottavi di Wimbledon. Per Bellucci l’esperienza Wimbledon è stata comunque formativa e soddisfacente, dato che per la prima volta in assoluto ha battuto un Top30 ed è giunto al terzo turno. Esperienza ancora da maturare per il varesotto che lascia Londra da n.63 del ranking con la certezza di avere ancora tante belle pagine della propria carriera da scrivere.

Redazione

Articolo precedentePanchine Serie D: tolti 9 punti di domanda, ne restano 7. Oddo confermato al Milan Futuro, due ex Varese in Liguria
Articolo successivoBesnatese senza freni, per la fascia c’è Lunghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui