Dopo tante facce nuove e qualcuna di ritorno, la Pallacanestro Femminile Varese chiude la sua campagna acquisti con l’unica conferma nel roster della stagione appena conclusa. E’ capitan Francesca Sorrentino l’ultima firma per la squadra neroargento che si completa numericamente e a livello di organico andando a colmare la lacuna sotto le plance. Spesso decisiva nella scorsa stagione con le sue prove sotto canestro, Sorrentino è una lottatrice vera che da 4 in A2 è diventata un efficacissimo 5 in serie B. Fermata da un problema alla caviglia nel finale di stagione, Sorrentino non è solo giocatrice d’area avendo anche un buon raggio tiro e un tiro dall’arco efficace. 8,2 punti di media a gara nella stagione appena conclusa con ben 12 rimbalzi di media a partita a testimonianza del suo impatto sotto i cristalli. La sua carriera parte proprio dalla natia Varese con 5,3 punti di media in A2 nel 18/19 per poi andare a Lodi, due anni a Milano basket Stars e poi 2 annia Giussano dove centra la promozione in A2 allenata dal mitico Aldo Corno e l’anno in A2 dove fattura solo 1 punto di media a partita prima del ritorno a Varese nella scorsa annata. La sua conferma fornisce quella pericolosità e quella profondità che mancava a Varese.

Roster, pertanto, al completo per coach Fabrizio che avrà nove elementi di rotazione veri a sua disposizione e questa Varese può essere una squadra intrigante con alcuni punti fermi come la regia di Rossini, i famosi punti nelle mani di Moretti e l’impatto sotto i tabelloni di Sorrentino contorniato da un “supporting cast” che sembra incastrarsi molto bene con le prime punte.
Queste le prime parole di Sorrentino ai canali social della società neroargento:
“Sono pronta per una nuova stagione all’insegna dell’entusiasmo e non vedo l’ora di mettermi al servizio della squadra per raggiungere il massimo delle nostre potenzialità. Sempre forza Varese!”.

Matteo Gallo

Articolo precedenteBesnatese senza freni, per la fascia c’è Lunghi
Articolo successivoSabato 5 luglio – Parravicini: “Grande amarezza per com’è finita con Forlì…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui