Il bellunese Martin Gris del team Industrie Forniture Moro C&G Capital si è imposto nell’edizione numero 28 del Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno. Alla manifestazione organizzata dalla Società Ciclistica Carngahese del presidente Emilio Bea hanno preso il via 185 concorrenti con la presenza di numerosi atleti stranieri.

Teatro della competizione il classico “Circuito dell’Arno”, anello da ripetere per undici volte per un totale di 129,800km. La competizione della Carnaghese è partita sotto il sole e ha poi attraversato diverse condizioni climatiche, durante le poco più di tre ore di gara, con la pioggia che a tratti ha accompagnato la manifestazione e fatto da cornice alle premiazioni. La gara è stata caratterizzata nelle prime tornate da una fuga di cinque concorrenti, preludio dell’azione più importante messa in atto da Paolo Favero dell’Unione Ciclistica Bustese Olonia e Luca Morlino del  team GB Junior. I due di buon accordo sono rimasti al comando fino a poco prima del suono della campana e per Luca Morlino l‘azione gli ha assicurato la vittoria nella graduatoria del gran premio della montagna.

Finale di gara con il gruppo compatto e allungato sull’erta che porta al rettilineo conclusivo e il bello spunto di Martin Gris, diciassettenne di Feltre, che si regala la seconda vittoria stagionale relegando sui gradini meno nobili del podio Lorenzo Guglielmi (Pedale Casalese Armofer) e Matteo Pio Ruggiero (Massì Supermercati). Prossimo appuntamento organizzativo per la Società Ciclistica Carnaghese il Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese per elite e under 23 il prossimo sabato 30 agosto.       

ORDINE DI ARRIVO
1) Martin Gris (Industria Forniture Moro C&G Capital) km 129,8  in 3h 09’12” media 41,163
2)Lorenzo Guglielmi ( Pedale Casalese Armofer)
3) Matteo Pio Ruggiero (Massì Supermercati)
4) Leonardo Michielon (Postumia 73 Dino Liviero)
5) Giacomo Agostino (Team F.lli Giorgi)
6) Riccardo Del Cucina  ( Stabbia Ciclismo)
7)  Brandon Fedrizzi ( Petrucci Assali Stefen Makro)
8) Filippo Colella (Energy Team)
9) Paolo Favero  (Bustese Olonia)
10) Marco Sartori  (Borgo Molino Vigna Fiorita)

ALBO D’ORO RECENTE
2013 Velasco
2014 Giannelli
2015 Bevilacqua Simone
2016 Bevilacqua Mattia
2017 Mazzucco
2018 Accò
2019 Balestra
2020 e 2021 non disputato
2022 De Bernardo
2023 Hayma
2024 Andreaus
2025 Gris

Redazione
Foto Benati

Articolo precedente7 luglio – Boniperti: “Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”
Articolo successivoLa Canottieri Gavirate fa la voce grossa ai campionati italiani. Festa anche per Corgeno e Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui