
Non poteva mancare la firma del capitano: passano gli anni, qualche nuovo acciacco c’è sempre, ma la passione che alimenta l’attaccante classe ’90 non viene mai meno e Andrea Vanetti è pronto a vivere un’altra stagione da leader dei Mastini. Il roster 2025/26 di Varese si arricchisce così di un’altra certezza in campo, ma soprattutto di un elemento cardine di quello spogliatoio che è pronto a riabbracciare coach Devèze.
Vanetti è reduce da tre regular season praticamente identiche con 22 punti a referto: nell’anno del doblete, proprio con Devèze in panca, il capitano alzò drasticamente il livello mettendo a segno 14 punti in altrettante partite. Numeri più bassi negli anni successivi ma, al netto del feeling mai sbocciato la scorsa stagione con Gaber Glavic (e non è un mistero), il capitano giallonero è sempre stato un incrollabile punto di riferimento per il mondo hockeistico di Varese.
Per Vanetti si tratterà infatti dell’ottava stagione consecutiva con i Mastini (la sesta da capitano) e l’obiettivo è sempre quello: portare i gialloneri più in alto possibile.
Matteo Carraro