Campionato di serie A fermo nell’Italia della palla a spicchi.
Del resto, tutta l’attenzione del panorama cestistico sarà rivolta verso le Final Eight di Coppa Italia, che partiranno quest’oggi al Forum di Assago tra l’entusiasmo di una città che per la prima volta si sente sicura di poter festeggiare un trofeo che manca ormai da troppo tempo.
Inutile dirlo, la favorita è proprio lei, Milano, che grazie agli acquisti mirati operati quest’estate può finalmente raccogliere i frutti dei tanti soli spesi invano negli ultimi anni.
Ad aprire le danze saranno però Siena e Roma che alle 13:00 daranno vita alla prima sfida dei quarti; alle 15:30 spazio a Brindisi-Venezia, mentre alle 18:00 Cantù-Reggio Emilia. In serata riflettori puntati su Milano e Sassari che completeranno il tabellone delle semifinali che si svolgeranno domani a partire dalle ore 18:00. Domenica la finalissima sempre alle 18:00.
Per quanto riguarda la Cimberio, che sarà comoda spettatrice da casa, oggi terminerà l’allenamento della settimana recuperando completamente Scekic e Johnson, quest’ultimo tenuto ieri a riposo precauzionale per un lieve risentimento muscolare.
Ora la compagine di Frates potrà godere di 3 giorni di riposo ritornando al PalaWhirlpool nella giornata di martedì, a ranghi completi, per preparare la delicata trasferta contro Avellino, altra sfida playoff. Ma se l’intensità sarà quella vista nella ultima uscita contro Venezia, e prima ancora contro Reggio Emilia, allora la Città Giardino può guardare al futuro con maggior serenità.

MG
(foto di Simone Raso)