
Da ieri sera Canale 5 ha riportato in auge il celebre game show “La ruota della fortuna” con l’immancabile conduzione di Gerry Scotti coadiuvato dalla bellissima Samira Lui: l’edizione 2025 ha portato fin da subito una ventata d’aria fresca al format andato in onda per la prima volta nel 1987 con il grande Mie Bongiorno, proponendo uno studio più moderno e luminoso per coinvolgere maggiormente il pubblico in sala e i telespettatori a casa.
Di base il format resta invariato: tre concorrenti si sfidano per completare le frasi del gioco girando l’iconica ruota con 24 spicchi colorati per scegliere consonanti, comprare vocali, evitare trappole e accedere a giochi storici (e nuovi). Tra le novità del 2025 figura anche la presenza di una band live che accompagnerà le puntate con musica dal vivo. Rinnovata completamente la fase finale del gioco. Non più una frase da indovinare, ma via a “La Ruota delle meraviglie”: 60 secondi per indovinare ben tre frasi.
Tutto questo ha qualche collegamento con lo sport o Varese? Assolutamente sì, perché il primo campione de “La ruota della fortuna” è nientemeno che Andrea Siciliano. Il classe 2005, ex giocatore di Bosto, Sestese e Cuassese, ha rubato la scena nella prima serata laureandosi campione e continuerà ad essere protagonista finché qualcuno riuscirà a spodestarlo. Un po’ di Varese nella primissima serata di Canale 5.
TC