Il Comune di Varese ha approvato la partecipazione al “Bando Impianti Sportivi 2025” promosso da Regione Lombardia, finalizzato alla riqualificazione e alla valorizzazione delle strutture sportive pubbliche, con un progetto volto all’Itelyum Arena di Piazzale Gramsci, prevedendo un intervento di efficientamento energetico attraverso la sostituzione completa degli infissi.

L’intervento è inserito nella linea dei “grandi progetti” del bando regionale e prevede un investimento complessivo di 1.200.000 euro. Il Comune di Varese si impegnerebbe a cofinanziare il 50% dell’opera, pari a 600.000 euro, mentre il restante importo sarebbe richiesto a Regione Lombardia sotto forma di contributo a fondo perduto.

Una mossa che potrebbe finalmente sbloccare l’empasse sui lavori del secondo lotto previsti per la riqualificazione completa del Lino Oldrini e per i quali sia il Comune della Città Giardino che la Pallacanestro Varese si stanno muovendo da tempo al fine di trovare le risorse economiche necessarie a completare l’opera.

Alessandro Burin

Articolo precedenteIl Gallarate Azalee prende forma: Budelli, Capitale e Diagne alla corte di Murano
Articolo successivoLe Azzurre del calcio inseguono la semifinale agli Europei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui