Poco meno di un mese e il Biandronno tornerà ad essere protagonista anche in campo: domenica 17 agosto la neonata (pardon, neo-ritornata) squadra gialloblù si ritroverà agli ordini di mister Amedeo Perna per dare il via alla propria preparazione.

Un ricchissimo programma super dettagliato: full immersion il primo giorno, ritrovi serali per tutta la settimana e altra doppia sessione sabato 23. Di nuovo in campo da lunedì 25 per poi disputare la prima amichevole martedì 26; allenamenti mercoledì e venerdì (giovedì riposo) e doppia amichevole nel weekend tra sabato 30 e domenica 31 agosto. Settembre sarà fin da subito ricco di appuntamenti: allenamenti serali da lunedì a mercoledì, altra amichevole giovedì e, dopo un giorno di riposo, doppia seduta sabato 6 settembre. Venerdì 12 è prevista la presentazione ufficiale del club e poi toccherà far parlare davvero il campo con l’inizio dei campionati previsto per domenica 14.

Essendo all’anno zero, con una squadra nuova dove diversi giocatori non si conoscono ancora tra di loro, l’obiettivo non può che essere quello di impegnarci sempre al massimoesordisce il direttore generale Moulay Mustapha Laalaoui. Dovremo dare tutto ciò che abbiamo con la consapevolezza di aver fatto ciò che era nelle nostre forze e possibilità: crediamo nella cultura del lavoro e dell’impegno, i capisaldi per raggiungere il successo. Fattori che, coniugati con la professionalità del nostro staff tecnico, ci auguriamo possano portarci in una buona posizione in classifica, fermo restando che questo campionato sarà ovviamente il nostro starting point per la stagione futura”.

Il progetto, nel frattempo, è decollato con la definizione di una rosa completa in ogni reparto e sarà compito di mister Perna farla performare al massimo. Al di là del risultato sportivo, il nuovo Biandronno ha ben chiaro il suo percorso di crescita. “Vorrei che questa società venga vista dai nostri “competitor” come un club formato da persone per bene nei modi, nella disponibilità, nella classe e nello stileaggiunge Laalaoui. Porsi agli altri in modo positivo porta sempre benefici e, a tal proposito, la Coppa Disciplina rientra fra i nostri obiettivi stagionali. Per il resto, come detto, aspettiamo di ritrovarci sul campo e di iniziare a lavorare: ogni traguardo raggiunto sarà naturale conseguenza degli step compiuti in precedenza”.

BIANDRONNO 2025/26

STAFF TECNICO
Allenatore
: Amedeo Perna
Viceallenatore: Mohamed Mouaden
Preparatore dei portieri: Francesco Russo
Team Manager: Alessandro Bertoni
Dirigente Accompagnatore: Gianfranco Accetta
Fisioterapista: Michela Morosini

Amministrazione: Elisa Guglielmo e Monica Ravarotto
Magazziniere: Mohammed Babu
Responsabile Manutenzione: Federico Marino
Social Media Manager: Sara Fantoni
Responsabile Tecnico Fotografia: Omar Boccuto

ROSA
Portieri: Mattia Giudice, Luca Pigo, Shasa Vibaldi
Difensori: Andrea Accetta, Francesco Azzarello, Emanuele Casani, Mattia Nicoletti, Nicholas Oliva, Esid Peqini, Giacomo Piemontese, Riccardo Quajo, Alessandro Romano
Centrocampisti: Gabriel Bertoni, Nour Eddine Bouraya, Cristian Broggi, Mattia Carnevale, Manuel Licausi, Mirco Stefani
Attaccanti: Lassaad Baabou, Diarra Boubacar, Lorenzo Ferruccio, Eros Lule, Jean Meledje, Jacopo Perna, Sina Xheni

Matteo Carraro

Articolo precedenteSprint Cup – Alessio Rovera a podio a Misano: “Felice per la pole, più del secondo posto non potevamo fare”
Articolo successivoFesta in casa Pallacanestro Varese: Davide Alviti si é laureato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui