Se lo scorso weekend le aspettative della vigilia erano state tradite dai risultati, in questo caso l’ottimismo pre-gara ha trovato riscontro in pista: Manuel Mele porta a casa un quinto posto da Lonato che sa però di vittoria.

Il classe ’88 di Zingonia, da tempo ormai parte integrante della grande famiglia ASD Living Kart, si era approcciato alla gara in notturna dello Iame Series Italy sul circuito bresciano con tanta voglia di far bene dopo essersi lasciato alle spalle un periodo difficile. “Dopo mesi di stop pensavo di fare molta più faticaci confida Mele , a maggior ragione in una gara in notturna a Lonato che è sempre un terno al lotto; invece, il mio fisico ha risposto al meglio e fin dalle prime libere ho avuto buoni feedback dal kart perché con le gomme usate giravo molto bene“.

Qualche imprevisto, in qualifica e nelle prime manche, non ha cancellato l’ottimismo del pilota bergamasco che ha infatti chiuso in crescendo la sua prova: “Con le gomme nuove ho faticato a trovare il feeling, probabilmente le pressioni erano sballate, e le prime manche sono state condizionate da un setup non ottimale. Per la finale, invece, abbiamo rivoluzionato l’assetto anteriore e mi sono subito trovato a mio agio: per tutta la gara ho incalzato il quarto posto, ma alla fine sono arrivato quinto. Un giudizio? Sono contentissimo di questo risultato: oltre ai mesi di stop non ho avuto modo di fare test e sono sceso in pista per un appuntamento che condensava in un’unica giornata libere, qualifiche e gare. Per me è come una vittoria“.

Matteo Carraro

Articolo precedenteMilan e Como pescano dalla Cedratese: triplo salto nel professionismo
Articolo successivoIn tre non s’iscrivono: la Caronnese si avvicina al ritorno in Serie D?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui