
Domenica 27 luglio, al ristorante La Vecchia Cantina di Albusciago, ha preso formalmente il via la nuova stagione della Sumiraghese, con la squadra del confermato mister Giuseppe Aiello che è pronta a scalare le gerarchie di classifica dopo un campionato vissuto nella parte medio/bassa della classifica. Il padrone di casa, il presidente Nikaj Naim, ha inaugurato la serata salutando i presenti e palesando senza troppi giri di parole l’obiettivo stagionale: andare in Seconda Categoria.
Aspettativa condivisa anche da mister Aiello, il cui staff si completa con il vice Claudio Piazza e il preparatore dei portieri Carlo Piana. Per farlo il tecnico avrà a disposizione una squadra molto giovane (l’età media è di 24 anni), ma altamente qualitativa e pronta, con un anno in più d’esperienza, a recitare un ruolo da protagonista.
“Siete qui per esprimervi al meglio – ha dichiarato il direttore sportivo Giacomo Labanca –, per giocare un buon calcio, per divertirvi e per crescere. Io voglio ricordarvi solo una cosa: con i singoli non si vince niente, si vince con la squadra. Per questo motivo il vostro primo compito sarà proprio quello di diventare squadra il più in fretta possibile; sarà questo il vostro valore aggiunto”.
Proprio il ds ci introduce poi alla rosa: “Abbiamo trattenuto Mattia Medde, classe ’03 che in un anno e mezzo con noi ha segnato la bellezza di 30 gol. Come prima punta abbiamo scelto il 2006 William Anzani dalla Juniores El ite della Besnatese, che prima ancora si era affermato alla Solbiatese e al Morazzone. Sempre dalla Besnatese è arrivato il coetaneo portiere Nikaj Elison e la porta è stata sistemata aggiungendo anche il 2005 Vincenzo De Grande e il ’99 Daniele Dell’Erba. A centrocampo è arrivato il 2003 Stefano Bellini, con trascorsi a Morazzone, Solbiatese e Legnano, mentre in difesa abbiamo pescato dalla Cedratese Federico Risu e Nicolò Vezzaro; a questi si aggiungono i 2008 Berisha e Lo Bue. Ultimo, ma non meno importante, abbiamo confermato i nostri senatori Labanca, Lisandrelli e Gramuglia, giocatori che ci daranno un notevole contributo soprattutto a livello esperienziale. La squadra è giovane, ma con tantissima voglia di fare e ha bene nel mirino l’obiettivo della Seconda Categoria”.
Matteo Carraro