
Non si è spenta ancora la eco delle urla di gioia degli atleti che hanno riempito il diamante di via De Sanctis, dove da giovedì 24 a domenica 27 luglio si è svolta la 10^ edizione del “Torneo Internazionale Giancarlo Bianchi”, manifestazione giovanile di softball autorizzata dalla FIBS ed organizzata dal Saronno Softball Baseball.
Durante il torneo si sono affrontate le squadre U16 dell’Avigliana Rebels, del CALI ROMA 1972, del A.B. Caronno Softball, del Softball La Loggia e le olandesi del Tex Town Tigers Enschede, le quali nonostante le diverse interruzioni hanno dato vita ad avvincenti incontri confrontandosi lealmente. Al termine di una bellissima finale la vittoria del 10° Giancarlo Bianchi è andata al Saronno Softball Baseball, che ha superato per 3-2 con un walk-off il A.B. Caronno Softball. Terzo posto per l’Avigliana Rebels, che nel derby piemontese ha vinto contro Softball La Loggia, quinta piazza per la compagine olandese del Tex Town Tigers Enschede che nella prima sfida della domenica ha battuto il Calì Roma 1972.
Da segnalare fra i premiatori la presenza di Larry Casto, storico head coach della Inox Team col la quale nel 2022 ha vinto il triplete Scudetto, Coppa Italia e Coppa delle Coppe. Assegnati anche alcuni premi individuali: MVP Sveva Mariotti (A.B. Caronno Softball), migliore lanciatrice Gaia Frignani (Saronno/Bluegirls Bologna), miglior battitore Camilla Carrasco (Saronno/USA)
La società saronnese diretta dal presidente Massimo Rotondo tiene a ringraziare i tanti volontari che si sono messi alla prova durante la kermesse sportiva, che hanno lavorato sotto la pioggia più volte per ripristinare il campo di gioco, oltre ad accogliere squadre e famiglie degli atleti, distribuire i pasti, dando a tutti una costante assistenza.
Redazione
Foto Marco Bianchi