
Valentina Bergamaschi, con un post social, ha ufficializzato il proprio addio alla Juventus dopo una sola stagione in bianconero, un messaggio carico di emozioni e gratitudine: “Ciao bianconeri, è stato un anno bellissimo, indimenticabile e speciale. Un grazie particolare va alle mie compagne per avermi fatto vivere emozioni indelebili sia dentro che fuori dal campo, le porterò sempre con me. Grazie allo staff, alla società e grazie a voi, popolo bianconero, che mi avete accolto fin da subito in questa grande famiglia, ve ne sarò per sempre grata. Ciao bianconeri, ci rivediamo tra i campi”.
L’avventura in bianconero lascia ora spazio a una nuova sfida: Bergamaschi vestirà infatti la maglia della Roma, pronta a dare il proprio contributo in una squadra che punta a confermarsi tra le protagoniste assolute del calcio femminile italiano ed europeo.
Per la varesina, classe 1997, si tratta di un momento di grande prestigio anche a livello internazionale: Bergamaschi è infatti reduce dalla straordinaria cavalcata con la Nazionale italiana agli Europei in Svizzera, seppur poco impiegata ha dato un importante contributiìo alla squadra che ha raggiunto una storica semifinale, arrendendosi soltanto all’Inghilterra dopo un percorso entusiasmante.
Determinazione, carisma e spirito di squadra: queste le qualità che Valentina porterà con sé anche nella Capitale, pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.
MM