
Importante risultato per la Canottieri Varese che, lo scorso weekend, ha festeggiato due medaglie con Leonida Altair Arra alla Coupe de la Jeunesse 2025 a Linz (Austria), manifestazione internazionale di canottaggio riservata alle categorie giovanili: l’atleta giallo-azzurro, alla prima convocazione ufficiale con la Nazionale italiana, ha conquistato una medaglia d’Argento e una di Bronzo nella specialità del quattro di coppia.
Per l’atleta si è trattato di un traguardo significativo che premia l’impegno e la costanza dimostrati in questi anni: “Per me questa gara rappresenta un traguardo importante, non solo perché è il frutto di tanto lavoro, ma anche perché è stata la mia prima esperienza con la squadra nazionale. Spero che questa gara sia la prima tappa di un percorso più lungo. L’obiettivo principale dell’anno prossimo è quello di tornare in squadra nazionale per partecipare anche al campionato europeo e mondiale“.
Grande la soddisfazione anche in casa Canottieri Varese. Il Direttore Generale della società, Pierpaolo Frattini, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il giovane atleta: “A nome di tutta la Canottieri Varese, desidero esprimere i più sentiti complimenti al nostro atleta Leonida Arra per gli straordinari risultati ottenuti alla Coupe de la Jeunesse 2025. Con la sua partecipazione a bordo del quattro di coppia azzurro, Leonida ha conquistato una meritata medaglia d’argento e una di bronzo. Questi successi non sono solo il frutto del suo talento, ma anche la conferma di un percorso di crescita importante, fatto di grande serietà e determinazione, che ha sempre dimostrato in allenamento e in gara. Siamo orgogliosi di avere atleti come Leonida, che rappresentano al meglio i valori della nostra società e ispirano i più giovani a credere nei propri sogni e a lavorare sodo per realizzarli. A lui va il nostro più sincero in bocca al lupo per il suo futuro agonistico. Siamo certi che questi successi siano solo l’inizio di una lunga serie di traguardi“.
Per la Canottieri Varese, si conferma così il valore del proprio settore giovanile, sempre più protagonista a livello nazionale e internazionale.
Redazione