Brillante performance della junior Noemi Poletti al “Campionato Italiano XCE” (MTB Eliminator), organizzato dall’A.S.D. Gagabike Team sugli sterrati piacentini. La portacolori della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, campionessa regionale lombarda in carica della specialità, ha tagliato il traguardo in nona posizione, dopo aver strappato un ottimo ottavo tempo nelle qualificazioni.

Il successo è andato alla fuoriclasse della specialità Gaia Tormena, cinque volte iridata nonché campionessa europea in carica della categoria donne elite. Noemi Poletti, diretta dal responsabile del fuoristrada Mauro Cumerlato Melter, ha gareggiato con il lutto al braccio per ricordare l’improvvisa e più che mai dolorosa scomparsa di Ugo Menoncin, fondatore e vera e propria ‘anima’ del sodalizio bianco-verde presieduto da Cesare Bosetti.

Sabato 26 luglio buona prestazione dello junior Riccardo Colombo nell’abbinata XCP alla manifestazione denominata “Alta Valtellina Bike Marathon”, disputata sotto la pioggia battente sugli sterrati di un percorso davvero insidioso, sia dal punto di vista planimetrico che altimetrico. L’alfiere della Ju Green ha sfiorato la ‘top five’ di giornata, cogliendo un prestigioso sesto posto. Nella 16^ edizione del “Gran Premio degli Ulivi per Andrea”, fortemente voluta dal Team Manuel Bike a Roè Volciano, in provincia di Brescia, lo junior Riccardo Maspes ha conquistato l’ottava piazza, l’allievo primo anno Simone Favaro ha sfiorato il podio chiudendo al quarto posto, mentre l’esordiente Lucia Proietto si è classificata in nona posizione.

Applausi, infine, per i piccoli bikers della categoria giovanissimi, grandi protagonisti della “Giornata del Ciclismo Provinciale Fuoristrada 2025” organizzata nella frazione Cascina Amata di Cantù, in provincia di Como. Da sottolineare l’esaltante trionfo di Giorgia Cipolla (G2), il settimo posto di Nathan Lazzerini (G5) e la nona piazza di Mattia Varoli (G5). Martino Suigo (G4), invece, si è messo al collo una preziosa medaglia d’argento nell’ottava edizione della “Coppa Sidermec Cross Country” a Sant’Angelo di Gatteo (FC). I giovani talenti del sodalizio del basso varesotto sono stati diretti come in ogni occasione dai tecnici Gianni Mariani e Simone Suigo.

Redazione

Articolo precedenteCastellanzese soddisfatta del Girone B: “Stimoli, convinzione ed entusiasmo”. Anche Varese e Varesina col sorriso
Articolo successivoSimone Scicchitani è la ciliegina sulla torta del mercato del Brebbia. L’obiettivo è stare in alto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui