
A fine agosto con il primo turno di Coppa Italia comincerà ufficialmente la stagione di Varesina e Castellanzese (rispettivamente contro Varese e Club Milano) ma, dopo la pubblicazione dei gironi, l’attesa non poteva che essere orientata al calendario del prossimo Girone B. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha definito in data odierna il percorso delle 162 squadre partecipanti alla prossima Serie D: debutto in esterna sia per Varesina che per Castellanzese, rispettivamente contro Folgore Caratese e Breno. Per entrambe, dunque, esordio casalingo il 14 settembre ospitando Caldiero Terme e Oltrepò. Derby in programma il 2 novembre in occasione della 10^ giornata: andata a Castellanza, ritorno a Venegono l’8 marzo. Spauracchio Milan Futuro in successione: i rossoneri saranno attesi dalla Varesina il 7 dicembre e ospiteranno la Castellanzese il 14.
La regular season del campionato si svilupperà in trentaquattro giornate dal 7 settembre al 3 maggio, con la sosta invernale a dividere i gironi di andata (7 settembre-21 dicembre) e ritorno (4 gennaio-3 maggio). Tra il 9 e il 21 marzo secondo stop in agenda per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.
Con tutti i raggruppamenti a diciotto squadre, scendono a due i turni infrasettimanali in programma in questa stagione: il 24 settembre, in occasione della quarta giornata, e il 2 aprile, con la trentesima giornata anticipata per le festività pasquali.
Ecco, invece, come cambierà l’orario ufficiale delle gare: dal 7 settembre al 19 ottobre (1ª-7ª giornata) si giocherà alle ore 15, dal 26 ottobre al 22 marzo (8ª-28ª giornata) alle ore 14.30, infine dal 29 marzo al 3 maggio (29ª-34ª giornata) l’orario tornerà alle ore 15.
Matteo Carraro