
Si è aperta ufficialmente quest’oggi, lunedì 18 agosto, la stagione della Pallacanestro Varese. I biancorossi si sono ritrovati al Campus di via Pirandello per iniziare a sudare agli ordini di coach Kastritis e dello staff tecnico in vista di una stagione che si preannuncia tanto entusiasmante quanto complicata e difficile visto il livello, sempre più alto, delle avversarie presenti in campionato.
Dopo le visite mediche di questa mattina, i giocatori hanno iniziato ad arrivare al Campus intorno alle 16 (il primo è stato Renfro alle 15:50) per prepararsi all’allenamento delle 17:00 che è durato due ore ed è stato suddiviso in tre scaglioni: fondamentali all’inizio, preparazione atletica con Silvio Barnabà per iniziare a mettere benzina nelle gambe e poi tanto lavoro con la palla.
Testato subito il feeling nel gioco pick’n’roll tra Moody e Renfro, tra i più pimpanti ed attivi sono parsi capitan Librizzi che si sta già allenando da una settimana ed Elisée Assui, ancora in piena forma Europeo U20. Attesa ora per l’arrivo degli ultimi giocatori anche se solo uno di questi è certo, ovvero quello di Moore, che avverà domani. Per Nkamhoua tutto dipenderà dal percorso della Finlandia agli Europei, mentre per l’ultimo tassello del roster da riempire pare ci sia ancora qualche giorno da aspettare, con Harris che continua ad essere in cima alla lista dei desideri biancorossi.
RIVIVIAMO LA GIORNATA CON LE IMMAGINI DELL’ALLENAMENTO E LE PAROLE DI CAPITAN LIBRIZZI
Alessandro Burin
Foto Ossola