
Si avvicina a grandi passi il primo impegno ufficiale della stagione per la Pallamano Cassano Magnago che il 30 agosto si giocherà la Supercoppa Italiana contro Conversano, in una sfida che sa di rivincita per gli amaranto dopo l’eliminazione negli ultimi playoff di campionato.
Proprio per questo i ragazzi di coach Bellotti vogliono arrivare a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili, come testimoniano le ultime uscite fatte da Dapiran e compagni, come quelle alla Mohlin Cup, che li ha visti uscire trionfatori. Decisive sono state le vittorie contro i francesi del Mulhouse Rixheim in semifinale per 35-32 e quella in finale per 30-22 contro il Willstatt Hanauerland.
Tra i più pimpanti sicuramente Federico Mazza e Giacomo Savini, due colonne della squadra di coach Bellotti, ma ottimi segnali anche da parte del neo arrivato Erik Ostling che ha messo subito in luce tutte le sue qualità da pivot infallibile dall’arco dei 6 metri. Ora l’attenzione si sposta sul trofeo di casa Pallamano Cassano Magnago, ovvero il Memorial “Mario Tacca” in programma da venerdì 22 a domenica 24 agosto, che vedrà arrivare nella città varesotta Cologne, Pressano e la squadra slovena Koper per l’ultimo vero test in vista del 30 agosto quando a Erice gli amaranto vogliono centrare un successo che darebbe subito un sapore trionfale alla stagione.
Alessandro Burin